Calciomercato
ESCLUSIVO – Allenatore Roma, contatti con Pioli ma resta in Arabia: Allegri in pole, Ancelotti il sogno dei Friedkin

AS ROMA NEWS PIOLI ALLENATORE – La Roma è vicina alla scelta del suo prossimo allenatore, ma uno dei nomi circolati con maggiore insistenza nelle ultime settimane sembra destinato a sfilarsi dalla corsa. Stefano Pioli, attualmente alla guida dell’Al Nassr, è stato effettivamente sondato dal club giallorosso, ma secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it tramite fonti vicine all’entourage del tecnico, è molto difficile che possa liberarsi dal club saudita.
Nonostante il forte interesse della Roma e il buon rapporto tra Pioli e Claudio Ranieri, che ha contribuito a promuoverne il profilo, l’ostacolo principale resta la clausola rescissoria molto elevata imposta dall’Al Nassr, oltre alla volontà del club arabo di proseguire con l’ex tecnico di Milan e Lazio almeno per un’altra stagione.
A questo punto, rimangono in corsa Massimiliano Allegri e il sogno chiamato Carlo Ancelotti. L’attuale allenatore della Juventus ha già avviato i primi contatti, con il suo agente Giovanni Branchini che ha incontrato più volte la dirigenza giallorossa. Allegri è considerato un profilo solido, esperto e in grado di gestire le pressioni di una piazza come Roma.
Ancelotti, invece, rappresenterebbe un vero colpo ad effetto. Il tecnico del Real Madrid ha un altro anno di contratto con i Blancos, ma il clima nella capitale spagnola è diventato teso dopo l’eliminazione in Champions League. L’ex Milan e Napoli ha sempre dichiarato di sognare la panchina della Roma, squadra in cui ha giocato, e i Friedkin stanno valutando l’ipotesi come possibile colpo da “presidenza”.
Più defilato Patrik Vieira, nome proposto dagli agenti di Farioli e Gourna-Douath, che non ha convinto del tutto Trigoria nonostante l’ottimo lavoro svolto al Genoa in questa stagione. Le perplessità riguardano soprattutto la gestione di una piazza esigente e la poca esperienza a livelli di vertice.
L’attesa, comunque, sta per terminare: come anticipato da Romagiallorossa.it, la decisione definitiva del club capitolino arriverà nella seconda metà di aprile, probabilmente subito dopo il derby contro la Lazio. I tifosi aspettano con trepidazione il nome di colui che dovrà rilanciare la Roma nella prossima stagione, possibilmente in Champions League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA