AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA FRIEDKIN – Domani sarà un giorno storico per la Roma: il club giallorosso, dopo 22 anni, uscirà ufficialmente dalla Borsa. Era l’obiettivo iniziale dei Friedkin da quando hanno acquisito il pacchetto di maggioranza da Pallotta nell’agosto del 2020, con un primo tentativo andato a vuoto e il secondo, appunto quello di luglio, con tanto di “Assist” per gli azionisti che hanno aderito, che è andato a buon fine.
Tutto questo, oltre a permettere ai Friedkin di risparmiare circa 7 milioni l’anno, sarà fondamentale anche per l’inizio vero e proprio dell’iter dello stadio della Roma a Pietralata. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, lo Studio Gau, incaricato per la realizzazione del progetto, sta lavorando in questi giorni ed entro ottobre la Roma dovrebbe presentare in Campidoglio ufficialmente progetto del nuovo impianto.
Uno stadio avveniristico, con almeno 60mila posti, e che sarà caratterizzato dall’ecosostenibilità, ovvero un impianto green con anche un vasto parco nei pressi della zona di Pietralata. Ma non è tutto, perchè i Friedkin lavorano sempre al futuro in maniera ottimale: infatti è previsto l’arrivo di un grande sponsor (per ora il nome è top secret) che dovrebbe sostenere i costi di realizzazione dello stadio. Sarà uno sponsor di livello internazionale che potrebbe anche dare il nome allo stadio della Roma, il cosiddetto naming rights. Ottobre e novembre, dunque, saranno mesi importantissimi per la nuova casa giallorossa che, una volta partito l’iter, dovrebbe essere concluso entro il 2026.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA