AS ROMA NEWS FOLLIERI FRIEDKIN CESSIONE – Raffaello Follieri vuole la Roma. Ad ogni costo. E’ partita poche ore fa, nella tarda mattinata odierna, l’offerta ufficiale dell’imprenditore foggiano per l’acquisto del club giallorosso, contenente un documento ufficiale della finanziaria di Follieri che si impegna ad acquisire la Roma. Questo è quanto raccolto in esclusiva da Romagiallorossa.it da fonti vicino alla trattativa.
L’offerta ufficiale – secondo quanto apprendiamo – è di 840 milioni di euro trattabili ma con una pregiudiziale: il progetto stadio è escluso. Infatti Follieri ha sempre ribadito di non essere un costruttore e che l’impianto di proprietà per lui non è una priorità. Al contrario, invece, la volontà del gruppo di Follieri è rilanciare la Roma e continuare a vincere, sulla scia di quanto hanno fatto recentemente i Friedkin.
L’offerta di 840 milioni è trattabile, quindi ci sono margini di miglioramento dell’offerta qualora i Friedkin lo richiedessero. Ora la palla passa al Friedkin Group che, ricevuta l’offerta, si prenderà del tempo per decidere cosa fare. La Roma è in solide mani, ma nel contempo deve far fronte ad una situazione economica difficile ereditata dalla precedente gestione Pallotta che i Friedkin pagano ancora oggi in termini di risanamento del debito. Senza dubbio quella di Follieri è un’offerta importante: di fatto risponde anche alle numerose critiche o insinuazioni di chi mette in dubbio la sua solidità economica derivante dai metalli rari, principale core business in Medio Oriente e in Cina.
Sensazioni? La situazione è in divenire. Fonti vicine e Follieri si dicono fiduciose, ma nello stesso tempo rimangono con i piedi per terra e nutrono profondo rispetto per i Friedkin, che hanno portato la Roma a vincere nuovamente un trofeo dopo 14 anni di nulla cosmico e una coppa europea dopo ben 61 anni. Prima di Friedkin e Mourinho, che hanno vinto nel 2022 la Conference League, l’ultimo trofeo a Roma era stato portato dalla famiglia Sensi e da Luciano Spalletti nel 2008, ovvero la Coppa Italia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA