Alice Walton

AS ROMA NEWS ALICE WALTON FRIEDKIN – La Roma da qui a brevissimo tempo potrebbe diventare una delle potenze più ricche del calcio mondiale. Non è un’esagerazione, perchè l’uscita dalla Borsa prevede molte possibilità per la famiglia Friedkin. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva da Romagiallorossa.it, ritorna di moda il nome di Alice Walton, proprietaria della catena Walmart negli Stati Uniti.

La Walton è la 18esima donna più ricca al mondo con un patrimonio di 61,7 miliardi di dollari (fonte Forbes 2022) e potrebbe affiancare la famiglia Friedkin come socio di minoranza anche per la costruzione del nuovo stadio di proprietà a Pietralata. Romagiallorossa.it aveva seguito la vicenda già nell’estate 2020 e nei primi mesi del 2021, ma per un motivo o per l’altro Alice Walton, poi, non è entrata in società. Ora che a settembre, con l’uscita dalla Borsa, con il delisting che sarà completato in quel periodo, la Roma sarà interamente dei Friedkin, può entrare come socio (vedremo in quali percentuali) proprio la famiglia Walton con Alice.

C’è da dire che la Walton è amica di famiglia dei Friedkin, soprattutto della Sig.ra Debra, la moglie di Dan Friedkin. Il loro rapporto nasce da lontano e addirittura avevano avuto un primo colloquio tra agosto e settembre 2020 quando la famiglia Friedkin al completo alloggiava in un lussuosissimo resort a Ladispoli proprio con Alice Walton, lontano da occhi indiscreti. Vi aggiorneremo a breve sulla vicenda con maggiori dettagli.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨