AS ROMA NEWS MOURINHO PINTO RINNOVO – Mentre il solito tam tam attorno a Josè Mourinho investe le emittenti locali, con pseudo-scoop e fake news, la Roma continua a lavorare seriamente per il futuro. Il presidente giallorosso Dan Friedkin sta programmando il futuro per la prossima stagione e nel club potrebbero rimanere due protagonisti assoluti in scadenza di contratto: Tiago Pinto e Josè Mourinho.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, sarebbero iniziati i colloqui tra Mourinho e la proprietà giallorossa per discutere del rinnovo di contratto, annuale o biennale, con due obiettivi: disputare la Champions League e vincere lo scudetto. E in questo ambito è importante il ruolo di Tiago Pinto, che si lega in qualche modo a Mourinho. Il lavoro del gm della Roma è molto apprezzato dalla proprietà che, sebbene voglia aspettare i risultati prima di mettere nero su bianco i rinnovi contrattuali, potrebbe portare l’ex Benfica ad estendere il proprio sodalizio con il club di Trigoria.
Stesso discorso valido per Mourinho: qualcuno, strumentalmente, parla già di contatti tra i Friedkin e Antonio Conte, ma chi gli è vicino nega tutto. Anzi, rilancia che qualora paradossalmente non dovesse rimanere lo Special One, non sarebbe l’ex Juventus e Inter il prossimo allenatore della Roma. Friedkin vuole continuare la progettualità portata avanti finora, sa benissimo che Mou è un’attrattiva per i giocatori di un certo calibro (vedi Matic, Dybala e Lukaku ma non solo), ma soprattutto ha individuato nel tecnico che ha vinto tutto in Italia con l’Inter un personaggio di spessore a livello internazionale. Ed è per questo che la proprietà giallorossa sta cercando di accontentarlo anche nella ricerca della figura dirigenziale che sia di rappresentanza per il Mourinho-pensiero (Boniek candidato forte, ma anche Totti e negli ultimi giorni perfino Boban è un nome papabile).
C’è da dire che sarebbe un assoluto inedito per Mourinho, che non si è mai legato per 4-5 anni consecutivi ad un club di calcio. Infatti l’obiettivo dello Special One è rimanere alla Roma fino al 2025 o 2026 per poi diventare Ct del Portogallo per i Mondiali. Tiago Pinto, invece, potrebbe avere un contratto più lungo per dare continuità al progetto della Roma anche nei prossimi anni. Per Conte, o chi per lui, ci sarà tempo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA