Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma, caccia al nuovo allenatore: Pioli si allontana, Farioli, Allegri e Montella restano in corsa

Published

on

AS ROMA NEWS PIOLI FARIOLI ALLEGRI MONELLA – La Roma continua a muoversi alla ricerca del nuovo tecnico che guiderà la squadra nella stagione 2025/26, dopo l’annunciato addio di Claudio Ranieri a fine campionato. Tra i tanti nomi accostati ai giallorossi in queste settimane, è emerso anche quello di Stefano Pioli, attualmente alla guida dell’Al Nassr in Arabia Saudita.

Tuttavia, secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, che ha consultato fonti vicine al tecnico parmense, Pioli non risulta vicino alla Roma e, anzi, non ci sono stati contatti concreti con il club di Dan Friedkin. Una pista che si raffredda anche per motivi economici: per liberarsi dall’Al Nassr, Pioli dovrebbe pagare una clausola rescissoria compresa tra 8 e 10 milioni di euro, cifra ritenuta proibitiva in questa fase. L’intenzione dell’ex allenatore del Milan sarebbe quella di onorare l’ultimo anno di contratto con il club saudita prima di valutare un eventuale ritorno in Italia, magari in un progetto di altissimo profilo.

In casa Roma, quindi, il lavoro di Florent Ghisolfi prosegue su altri fronti. Il direttore sportivo francese spinge con forza per Francesco Farioli, giovane tecnico italiano attualmente all’Ajax e lanciato proprio da Ghisolfi ai tempi del Nizza. Farioli rappresenterebbe una scelta in linea con il progetto di rinnovamento del club, puntando su un allenatore metodico, innovativo e capace di lavorare con i giovani.

Restano comunque vive le piste che portano a Massimiliano Allegri e a Vincenzo Montella. L’ex tecnico della Juventus è molto apprezzato dai Friedkin e sarebbe considerato il profilo ideale per dare solidità e mentalità vincente alla Roma. Montella, attualmente commissario tecnico della Turchia, ha anch’egli una clausola rescissoria da considerare, ma potrebbe valutare seriamente un ritorno in Italia, seppur la federazione turca punti a trattenerlo fino al Mondiale 2026.

La corsa alla panchina giallorossa è ufficialmente aperta, ma ancora senza un favorito netto. Le prossime settimane saranno decisive per delineare il futuro tecnico della Roma.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it