CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA RENATO SANCHES – Si profila un doppio colpo di mercato per la Roma. Tiago Pinto sta raggiungendo il ritiro portoghese di Albufeira ma – secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it – avrebbe già chiuso due trattative importanti.
Dopo aver lavorato alle cessioni di Shomurodov al Cagliari (prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni) e Reynolds al Westerlo per 3,5 milioni più bonus (a breve anche il giocatore e il club belga troveranno l’accordo), il gm Pinto avrebbe un accordo di massima con il West Ham per Scamacca in giallorosso e con il Psg per Renato Sanches al club guidato dai Friedkin.
Scamacca in dirittura d’arrivo: la formula definitiva
Gianluca Scamacca è pronto a riabbracciare la Roma. Pinto nei giorni scorsi ha avuto dei contatti con il giocatore, quando è passato fugacemente per la Capitale, per mettere a punto gli accordi contrattuali già in precedenza definiti. Ma la vera svolta è l’accordo con il West Ham che sta chiudendo per il sostituto e ha accettato il prestito oneroso (circa 3-4 milioni) e l’obbligo di riscatto (circa 20-21 milioni) per cedere Scamacca in giallorosso. L‘obbligo di riscatto sarebbe condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive (presenze, gol e ingresso della Roma in Champions League). Il West Ham si sarebbe convinto anche perchè il giocatore stava spingendo molto per approdare in giallorosso e, alla fine, sarà accontentato. Prima di annunciarlo ufficialmente, si dovrà definire la cessione di Reynolds e, possibilmente, anche Villar al Granada (trattativa ancora non chiusa).
Renato Sanches, Mourinho e Pinto lo convincono a sposare il progetto Roma
Viste le difficoltà ad arrivare a Sabitzer, che si è accasato al Borussia Dortmund, e quelle per Kamada, che avrebbe ricevuto le offerte della Lazio e altri club europei come l’Atletico Madrid, Pinto ha puntato dritto ormai da qualche giorno su Renato Sanches. Gli accordi con il giocatore e il Psg sono stati trovati: lo stipendio del portoghese (che nell’amichevole odierna tra i parigini e l’Al-Nassr non ha giocato ed è rimasto in panchina) sarà pagato in parte dalla Roma (il 60% dei 6 milioni totali) e in parte dal Psg (il 40%, circa 2,4 milioni). Anche lui arriverà in prestito oneroso (4 milioni) ma con diritto di riscatto (14 milioni di euro).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA