Roberto Firmino

CALCIOMERCATO AS ROMA FIRMINO ARNAUTOVIC – La Roma si muove con ampio anticipo sul mercato. Se Aouar ha praticamente un accordo chiuso con la Roma, con un triennale da 3,2 milioni di euro (bonus compresi), Evan Ndicka è davvero ad un passo dai giallorossi – come anticipato da Romagiallorossa.it – anche se l’accordo ufficiale ancora non è arrivato.

Ma non è tutto: secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, verranno sacrificati Abraham e Ibanez per prendere Ndicka, in caso di cessione del brasiliano, e di un centravanti da doppia cifra per sostituire ormai il partente Abraham (cercato da Chelsea, West Ham e Aston Villa). Il nome caldo per l’attacco della Roma è Firmino, che è stato proposto a Tiago Pinto il quale sta facendo le valutazioni del caso. In questo caso pesa l’ingaggio, ma il decreto crescita dovrebbe attutire il tutto.

Ricordando che Firmino potrebbe arrivare alla Roma a parametro zero, visto che è in scadenza con il Liverpool e non rinnoverà, c’è da registrare un colloquio telefonico tra Josè Mourinho e l’attaccante brasiliano che avrebbe dato la disponibilità a trasferirsi a Trigoria in caso di partecipazione della Roma alla prossima Champions League.

Un altro nome per sostituire Belotti, che difficilmente rimarrà in giallorosso, è Marko Arnautovic, in rotta con il Bologna e con Thiago Motta. La cessione a titolo definitivo di Shomurodov dovrebbe facilitare l’operazione in termini economici.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨