AS ROMA NEWS MOURINHO FRIEDKIN RINNOVO – Friedkin-Mourinho: ci siamo. In questi giorni si potrà scrivere la storia della Roma, ovvero gettare le basi sul futuro del tecnico giallorosso e, probabilmente, affrontare il tema del rinnovo contrattuale. Come anticipato da Romagiallorossa.it il 9 ottobre, tra lunedì e martedì scorso ci sarebbe stato un primo, fugace, colloquio tra Josè Mourinho e il presidente della Roma, Dan Friedkin. Mourinho era tornato a Londra per sfruttare i due giorni di riposo concessi alla squadra e trascorrerli con la famiglia. Quella con Dan Friedkin sarebbe stata una toccata e fuga, un appuntamento solamente “rimandato” nel fine settimana quando Mou tornerà nuovamente nella City. Mentre Friedkin, invece, per motivi di lavoro, è sbarcato con il suo jet privato a Los Angeles tra lunedì sera e la mattinata di martedì.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, la promessa per un rinnovo contrattuale dello Special One da parte della proprietà ci sarebbe stata, ma ora bisogna entrare nel vivo dei colloqui. Non si esclude che l’accordo possa essere trovato già nel week-end ma essere annunciato dopo il ciclo di partite durissime tra fine dicembre e inizio gennaio. Oppure, strategia molto comune ai Friedkin, essere annunciato intorno alla fine della stagione. Una cosa è certa: se si dovesse trovare un accordo che soddisfi le parti, non si esclude che Mourinho possa rimanere alla Roma fino al 2026, per poi allenare la Nazionale portoghese subito dopo i Mondiali.
E l’Arabia Saudita? Tutto vero quello che ha detto Mourinho, ma i rapporti con i sauditi sono talmente stretti e solidi che si potrebbero trovare altre forme di partnership, come ad esempio essere testimonial dell’Arabia Saudita nel mondo come ha fatto anche recentemente Messi. Insomma, se tutto dovesse andare a dama, Mourinho potrebbe rimanere altri due anni alla Roma oltre il 2024, scadenza naturale del contratto. Sarebbe un unicum nella sua carriera che, ricordiamolo, non lo ha visto mai più di tre anni consecutivi sulla stessa panchina. Passarne addirittura cinque, legherebbe per sempre lo Special One alla Roma e viceversa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA