Leonardo Bonucci

CALCIOMERCATO AS ROMA BONUCCI – La Roma si è rimessa in carreggiata dopo la vittoria per 2-0 contro il Napoli, ma le attenzioni – prima dell’ultima sfida del 2023 contro la Juventus a Torino – sono rivolte tutte al calciomercato invernale.

Non è un mistero che Josè Mourinho abbia bisogno di un difensore (se non due) vista la partenza di Evan Ndicka per la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio e l’assenza dell’ormai lungodegente Smalling, di cui si sono perse le tracce da settembre. I nomi sono chiari e tra i più svariati ma, come ha dichiarato lo Special One, non si potranno acquistare giocatori top proprio per le limitazioni del Fair Play Finanziario che soffoca la Roma.

Il nome più gettonato è quello di Leonardo Bonucci. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, sta parlando costantemente con il gm Tiago Pinto e anche ieri ci sarebbe stato un contatto tra le parti per portare avanti la trattativa. Bonucci dovrebbe rescindere il contratto per i restanti sei mesi di campionato con l’Union Berlino e firmarne uno con i giallorossi di un anno e mezzo, almeno fino al 2025. Questa è la richiesta di chi cura gli interessi dell’ex Juventus.

La Roma valuta, anche perchè nella Capitale molti tifosi (eufemismo) non vogliono Bonucci in giallorosso proprio per il suo passato juventino e per alcune dichiarazioni che non hanno fatto piacere al popolo romanista. Ciononostante Bonucci, per la Roma, rappresenta un’opportunità non indifferente, anche perchè il suo ingaggio si aggira intorno ai 2 milioni di euro e non sarebbe una cifra fuori budget per la proprietà.

L’altro nome, invece, che stuzzica la fantasia di Pinto è Trevoh Chalobah del Chelsea. Anche in questo caso i contatti vanno avanti, anche se con meno frequenza rispetto a Bonucci, e l’affare in prestito con diritto di riscatto si potrebbe concretizzare magari a mercato di gennaio inoltrato. Per costi fuori dalla portata della Roma Kiwior dell’Arsenal e Theate del Rennes rimangono dei sogni, magari da cullare in estate, mentre il nome di Dier del Tottenham è sempre d’attualità.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨