AS ROMA NEWS MOURINHO RINNOVO TOTTI – Si va avanti con Mourinho, si va avanti con il condottiero romanista. L’uomo più rappresentativo, quello che arringa le folle e porta tutti dalla sua parte, giocatori compresi. Nonostante qualcuno voglia destabilizzare l’ambiente accostando Conte in giallorosso oppure mister X alla panchina della Roma, la proprietà vuole vedere i risultati sul campo.
Come appreso da Romagiallorossa.it, a Mourinho non è stato proposto ancora nessun rinnovo di contratto: come detto i Friedkin vogliono vedere prima cosa la squadra e lo Special One riusciranno a fare da qui fino a dicembre/gennaio, snodo importante per la stagione della Roma. Ma una promessa, in estate, è stata fatta a Mou: se i risultati saranno soddisfacenti e lui avrà ancora motivazioni per rimanere alla Roma, allora il matrimonio si potrà fare. O meglio, continuare.
Sarebbe un’anomalia nella carriera di Mourinho, lui che in un club non è stato più di tre anni. Se i risultati dovessero latitare, la zona Champions allontanarsi, allora si farebbero altri discorsi e anche lo Special si metterebbe in discussione. C’è da dire che Mou si trova bene a Roma e alla Roma: la ritiene una piazza ideale per vincere e, nonostante qualche mugugno da Social o di qualche giornalista che capisce poco di calcio, ritiene che si possa costruire qualcosa di importante, soprattutto se dovessero aumentare i ricavi e la morsa del FFP dovesse essere meno stringente.
Intanto la proprietà lavora per accontentarlo: arriverà tra dicembre e gennaio (ritorna di frequente questa deadline) un uomo forte da affiancare a Mourinho: Totti e Boniek sono i candidati principali, con Mou che vorrebbe l‘ex Capitano e i Friedkin che – anche per motivi di amicizia – non scartano il polacco. Si potrebbe optare anche per una soluzione estrema: tutti e due dentro, in società (uno direttore tecnico e l’altro direttore generale).
In ultimo la Roma, come anticipato da Romagiallorossa.it il 5 aprile scorso, torna sulle tracce di Eric Dier, difensore del Tottenham in scadenza di contratto. Il colpo di gennaio, molto probabilmente, sarà lui, oltre a Marcos Leonardo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA