Roger Ibanez

CALCIOMERCATO AS ROMA IBANEZ SHOMURODOV REYNOLDS – Non solo acquisti per la Roma. Se ormai l’arrivo di Rasmus Kristensen è definito (come anticipato ieri da Romagiallorossa.it sbarcherà nella capitale in settimana, probabilmente tra sabato e domenica per poi aggregarsi lunedì agli ordini di Mourinho), Tiago Pinto deve trovare le risorse necessarie per portare avanti il mercato e piazzare gli esuberi. I nomi sono parecchi: da Shomurodov a Reynolds, da Karsdorp (o Celik) a Ibanez (sacrificabile per fare cassa) e Villar.

Come ha anticipato nei giorni scorsi da Romagiallorossa.it, per il brasiliano non sono arrivate offerte concrete: il Tottenham una settimana fa ha offerto 22 milioni di euro per Ibanez, ma è arrivato il secco ‘no’ di Tiago Pinto. D’altronde la valutazione è partita da 35 milioni, scesa a 30 milioni ma si può chiudere anche a 25 milioni se arrivassero soldi cash. Sondaggi sono stati fatti da Fulham e West Ham (con il quale si potrebbe aprire anche un discorso per Scamacca per abbassare la parte fissa del prestito oneroso con obbligo di riscatto), ma al momento la Roma vuole solo monetizzare. Per cui Pinto aspetterà l’offerta migliore, anche a luglio inoltrato.

Per Shomurodov – secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it – si sono fatti avanti Galatasaray (che però ha preso già Icardi, ma potrebbe perdere Zaniolo) e Lecce, che vorrebbe l’uzbeko in prestito. Non è da escludere la pista Torino, che dalla scorsa estate non ha mai smesso di seguire l’ex Genoa. Il Bologna potrebbe avanzare un’offerta qualora dovesse perdere Arnautovic, anche se la Roma ha proposto ai felsinei Solbakken (in uscita se dovesse arrivare Adama Traorè a parametro zero).

Inoltre Reynolds vuole tornare al Westerlo, ma l’offerta da 3,5 milioni di euro più bonus è ritenuta ancora troppo bassa. Pinto vorrebbe ricavare almeno 8 milioni, ma la sensazione è che a 5 milioni più bonus (arrivando a 6,5 totali) si potrebbe chiudere. Chi è di difficile collocamento è Villar, ma la Roma spera di trovare mercato in Grecia (si era fatto avanti il PAOK) e in Spagna, dove da sempre è apprezzato.

Per Karsdorp o Celik si aspetteranno offerte adeguate. La Roma non vuole svendere i propri giocatori ed è per questo che se per l’olandese si è fatto avanti il Feyenoord, che lo vorrebbe in prestito, c’è da considerare la riluttanza del giocatore a lasciare la Roma. Per lui si potrebbero comunque aprire le porte della Premier o dell’Eredivisie. Per Celik la cessione sembra più complicata perchè la Roma dovrebbe rientrare dell’investimento di 7 milioni dello scorso anno dal Lille. Non cosa facile. In ultimo radar sempre accesi su Spinazzola: se l’Arabia Saudita dovesse chiamarlo (Al-Ahli o Al-Hilal hanno mostrato un timido interesse), allora si potrebbero fare discorsi diversi anche per l’esterno giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨