AS ROMA NEWS FRIEDKIN CITY FOOTBALL GROUP – Dan Friedkin comincia a programmare il futuro. Non solo per la stagione che dovrà arrivare, ma in ottica 2027, data in cui dovrebbe sorgere il nuovo stadio a Pietralata. Un investimento di 600 milioni di euro che non può passare inosservato dalle parti di Abu Dhabi e Londra.
Infatti, secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, il City Football Group che detiene il Manchester City e altri club sparsi per l’Europa (il Girona in Spagna) negli Stati Uniti e Cina ma anche in Italia (un esempio, l’80% del Palermo), è pronto ad investire anche nella Capitale. L’affare è troppo allettante per farsi scappare l’occasione di costruire insieme ai Friedkin lo stadio di proprietà della Roma.
Infatti – secondo le notizie in nostro possesso – qualora gli attuali patron della Roma dovessero ottenere tutti i permessi nell’iter amministrativo dello stadio a Pietralata, allora il City Football Group potrebbe entrare con una quota di minoranza come uno dei principali sponsor per la realizzazione dell’impianto. Ad inizio della scorsa stagione Romagiallorossa.it aveva parlato di un maxi sponsor pronto ad inserirsi in attesa di capire come sarebbe andato a finire l’iter procedurale dello stadio della Roma. Ora i tempi sembrano essere maturi.
Un altro indizio, a conferma della possibile sinergia tra la Roma dei Friedkin e il City Football Group è il possibile acquisto di Savio (o Savinho) dal Troyes, squadra di proprietà del gruppo di Abu Dhabi. Savio ha militato in prestito nell’ultima stagione al PSV, ma tornerà alla in Francia ed è stato proposto alla Roma (e non solo). Questo per far capire che nei colloqui avuti nei mesi scorsi tra la proprietà americana e gli emiratini, si sia parlato a tutto tondo e, naturalmente, anche del progetto stadio. Nei prossimi giorni, infatti, non è escluso che venga mostrato il disegno dell’impianto. A quel punto la partnership potrebbe iniziare, se non ufficialmente, almeno ufficiosamente. A cominciare, guarda caso, da Savinho.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA