Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma, il futuro parla Allegri: tutti gli indizi portano all’ex tecnico della Juventus

AS ROMA NEWS ALLEGRI ALLENATORE – Si fa sempre più concreta l’ipotesi che sarà Massimiliano Allegri a sedersi sulla panchina della Roma nella prossima stagione. Dopo settimane di voci, sondaggi e ipotesi, iniziano ad arrivare le prime conferme, o meglio le prime smentite che restringono il campo dei candidati.
Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, uno dei nomi più caldi in orbita Trigoria, Stefano Pioli, non sarebbe al momento in contatto con la società giallorossa. L’entourage dell’attuale tecnico dell’Al Nassr, infatti, ha confermato che non ci sono stati contatti recenti con la Roma e che, a domanda precisa sull’eventualità di un approdo nella Capitale, ha parlato di “nessuna evoluzione concreta”. Un segnale chiaro che ridimensiona, se non esclude, la pista Pioli.
Nel frattempo, prende quota la candidatura di Massimiliano Allegri, attualmente senza squadra dopo la sua lunga esperienza alla Juventus. Allegri è considerato un profilo di grande esperienza e spessore, in grado di dare solidità e mentalità vincente a una Roma che vuole tornare protagonista in Italia e in Europa. E proprio la sua attuale libertà contrattuale rappresenta un vantaggio non indifferente per i Friedkin, intenzionati a non perdere tempo nella pianificazione della prossima stagione.
Nessuna ufficialità, certo, ma i segnali sono sempre più evidenti: la Roma si sta muovendo sotto traccia e il nome di Allegri continua a essere il più caldo sul tavolo di Trigoria. Se il silenzio può essere interpretato come un indizio, allora forse siamo davvero a un passo dalla svolta.
I prossimi giorni potrebbero essere decisivi: la Roma vuole chiudere il cerchio il prima possibile, e tutti gli indizi, al momento, portano a Max Allegri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA