Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma, il sogno Ancelotti potrebbe rimanere tale: Friedkin al lavoro su Allegri e Montella

AS ROMA NEWS ANCELOTTI FRIEDKIN – Nonostante il forte interesse dei Friedkin, il sogno di vedere Carlo Ancelotti sulla panchina della Roma per il post Ranieri sembra destinato a rimanere tale. Secondo fonti vicine al tecnico di Reggiolo, ascoltate nelle ultime ore da Romagiallorossa.it, l’ipotesi di un suo approdo in giallorosso è definita poco plausibile.
Il tecnico emiliano è a un passo dall’addio al Real Madrid, complice anche l’eliminazione subita in Champions League per mano dell’Arsenal, che ha segnato un punto di svolta nella sua avventura alla guida dei blancos. I media inglesi riferiscono che Ancelotti lascerà il club spagnolo dopo la finale di Copa del Rey contro il Barcellona, in programma il prossimo 26 aprile.
Nel frattempo, la dirigenza del Real si sta già muovendo: Xabi Alonso resta il primo nome sulla lista di Florentino Perez, ma nelle ultime ore è stato contattato anche Jürgen Klopp, attualmente dirigente della Red Bull. Il futuro di Ancelotti, dunque, è più che mai in bilico, ma allo stato attuale la pista Roma appare quasi impraticabile.
Nonostante il tentativo ambizioso da parte dei Friedkin, la società giallorossa dovrà virare su profili più accessibili. Restano infatti vive le candidature di Massimiliano Allegri – libero dopo la fine del ciclo con la Juventus e desideroso di una nuova sfida – e quella di Vincenzo Montella, attualmente CT della Turchia e da tempo osservato speciale da Trigoria.
L’identikit dell’allenatore del futuro è ancora in fase di definizione, ma una cosa appare certa: il nuovo tecnico dovrà rappresentare un punto di partenza solido per il progetto di rilancio della Roma a partire dalla stagione 2025/26.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA