CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA – La Roma, in attesa di sbloccare la situazione relativa ad Alvaro Morata, si muove concretamente per Gianluca Scamacca. Il centravanti del West Ham non è stato convocato dal tecnico Moyes per l’amichevole di oggi contro Dagenham & Redbridge e, secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it, non per motivi legati a riposo o malanni fisici.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, il motivo principale sarebbe da ricondurre ad un’accelerata di Tiago Pinto nella trattativa che potrebbe portare il centravanti ex Sassuolo alla Roma. Infatti il West Ham già da diverse settimane aveva aperto alla possibilità del prestito con obbligo di riscatto, purchè fosse un prestito oneroso (circa 2-3 milioni) e un obbligo di riscatto piuttosto alto (20-22 milioni di euro). Ora le parti stanno trattando proprio in queste ore (l’accordo con il giocatore c’è già a 3 milioni a stagione) e si cercherà di chiudere tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, in modo tale da far volare Scamacca in Portogallo da Mourinho. Il giocatore, intanto, è a Roma con la fidanzata Flaminia Appolloni e ci starà per i prossimi due giorni. Così come Tiago Pinto, che non è partito per l’Algarve con la squadra.
C’è da ricordare che, come anticipato da Romagiallorossa.it il 19 giugno, il West Ham stia chiudendo per l’attacco con Armando Broja del Chelsea e, dunque, avrebbe già trovato il sostituto dell’attaccante romano. I 2-3 milioni del prestito oneroso arriveranno infatti dalle cessioni di Reynolds al Westerlo (circa 4-5 milioni) e Villar al Granada (circa 3 milioni), senza contare il prestito di Shomurodov al Cagliari che alleggerirebbe il monte ingaggi. Tutto questo non preclude il possibile arrivo di Alvaro Morata alla Roma: infatti Pinto proverà ad accontentare Mourinho cedendo nei prossimi giorni Ibanez in Inghilterra (risultano degli ammiccamenti da Fulham e dallo stesso West Ham, in una trattativa separata da Scamacca). Con il ricavato di circa 25 milioni, Pinto avrebbe la liquidità necessaria per formulare l’offerta all’Atletico Madrid di circa 17-18 milioni di euro, avvicinandosi ai 21 che chiedono il Colchoneros. Insomma, l’accoppiata Morata-Scamacca potrebbe concretizzarsi ben presto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA