Alvaro Morata

CALCIOMERCATO AS ROMA MORATA SCAMACCA – La Roma ha in pugno Alvaro Morata. Tiago Pinto, come anticipato nelle settimane scorse da Romagiallorossa.it, sotto indicazione di Mourinho, ha intenzione di accelerare per portare nella Capitale l’attaccante spagnolo. Senza trascurare la pista che porta a Gianluca Scamacca, anche quella mai tramontata. Ma andiamo con ordine.

Come anticipato nei giorni scorsi da Romagiallorossa.it, il gm Tiago Pinto avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’entourage di Morata: infatti la prima proposta, inizialmente respinta, di 4,5 milioni di euro più bonus è stata migliorata a 5 milioni di euro più bonus, che potrebbe far guadagnare al giocatore circa 6 milioni annui. Inoltre è stata risolta anche la questione relativa alla clausola rescissoria che l’Atletico Madrid ha inserito nell’ultimo contratto di Morata: oscillerebbe tra i 12 e i 15 milioni, praticamente una parte del tesoretto che la Roma ha incassato dal 30% del passaggio di Frattesi dal Sassuolo all’Inter (circa 10 milioni).

Pinto ha avuto contatti nelle ultime ore con l’agente di Morata e avrebbe avuto ora il via libera per trattare con l’Atletico Madrid. La fumata bianca sarebbe ad un passo, visto che l’ex Juventus ha accettato la destinazione, anche sotto consiglio del suo amico fraterno Dybala. Se tutto andrà come sembra, è anche possibile che la prossima settimana Morata sostenga le visite mediche con il club di Trigoria.

Tutto questo non esclude il possibile arrivo di Gianluca Scamacca: infatti secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it, nelle prossime ore è previsto un ulteriore meeting con il West Ham per sciogliere gli ultimi nodi di una trattativa che era ben definita da tempo. Ora che gli Hammers hanno ceduto a titolo definitivo Declan Rice all’Arsenal, hanno la liquidità necessaria per operare sul mercato e sarebbero disposti a cedere Scamacca in prestito con obbligo di riscatto condizionato (presenze, gol e ingresso in Champions League) alla Roma. Sono previsti ulteriori contatti nel weekend e all’inizio della prossima settimana. Mourinho, dunque, che voleva fortemente Morata, sarà accontentato. Tiago Pinto, che aveva già un accordo con Scamacca, porterà comunque a termine l’operazione. In tutto questo è prevista l’uscita di Belotti e quella possibile di Solbakken.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨