AS ROMA NEWS MOURINHO FRIEDKIN RINNOVO – Josè Mourinho vuole rinnovare con la Roma. Come anticipato nelle scorse settimane da Romagiallorossa.it, il tecnico portoghese desidera rimanere in giallorosso almeno fino al 2026, periodo in cui si libererà poi la panchina del Portogallo occupata da Roberto Martinez. L’obiettivo dello Special One è quello di restare altri due anni (oltre il 2024) rinnovando fino al 2026 e poi, dopo il Mondiale 2026, accettare la panchina della nazionale portoghese che rifiutò a dicembre scorso. Una sorta di promessa fatta al Presidente della federazione lusitana, visto che lo scorso anno dovette rifiutare in quanto i Friedkin non gli diedero il permesso per il doppio incarico (allenatore della Roma e Ct del Portogallo).
In un’intervista a Rai Sport, rilasciata direttamente ad Aurelio Capaldi, registrata in queste ore e che verrà trasmessa ad inizio della prossima settimana, Mourinho ribadirà proprio come voglia rinnovare il contratto con la Roma, mettendosi a disposizione dei Friedkin o di chi ci sarà al loro posto. Infatti, se l’iter per la costruzione dello Stadio a Pietralata non dovesse subire rallentamenti, i Friedkin manterranno il timone della Roma. In caso contrario sono pronti a vendere.
In questo contesto ci sarebbero due offerte distinte già formulate ai Friedkin: una di Raffaello Follieri (che ha offerto ad agosto 840 milioni ed è pronto a salire fino a 890/900 milioni) e uno del governo dell’Arabia Saudita che sfiora il miliardo di dollari. In tutto questo i Friedkin potrebbero rinnovare il contratto a Mourinho e lasciare poi l’eredità a chi verrà dopo di loro.
La cessione della Roma sembra l’ipotesi più probabile al momento: Mourinho lo ha capito e desidera poter lavorare con chi lo vuole davvero e con chi gli voglia regalare un progetto tecnico vincente. Follieri potrebbe essere uno di questi, visto che nella recente intervista ad Adnkronos ha dichiarato di voler riconfermare Mourinho. Il soggetto governativo Saudita, invece, vorrebbe Mourinho a prescindere, o nella Roma o nella Saudi League, quindi non avrebbero problemi a confermare lo Special One alla Roma. Ora è tutto in mano alla CEO Lina Soloukou.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA