Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma, niente contatti con Allegri: smentite le voci sul tecnico toscano. Restano in corsa Sarri e Gasperini

AS ROMA NEWS ALLEGRI ALLENATORE – Non corrispondono al vero le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni riguardo un presunto contatto tra Massimiliano Allegri e la Roma per la panchina della prossima stagione. A smentire categoricamente queste voci è stato direttamente l’entourage del tecnico toscano, che – secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it – ha precisato che non c’è mai stato alcun approccio da parte del club giallorosso.
Allegri, attualmente senza squadra dopo l’esperienza alla Juventus, è stato accostato a più riprese alla Roma come possibile successore di Claudio Ranieri, ma al momento nessun contatto è stato avviato tra le parti. Anzi, secondo le fonti vicine al tecnico livornese, la Roma non ha mai manifestato un interesse concreto nei suoi confronti fino a oggi.
Con Allegri fuori dai radar, restano comunque vive altre piste per la successione in panchina. In particolare, Maurizio Sarri, anche lui libero dopo l’addio alla Lazio, continua a essere uno dei profili monitorati, sebbene – secondo fonti vicine al tecnico – non ci siano trattative in fase avanzata.
Stefano Pioli, attualmente legato all’Al Nassr, rappresenta un’altra ipotesi, ma anche in questo caso le possibilità di un ritorno in Italia non sono immediate visto che ha un altro anno di contratto. L’entourage dell’allenatore ha infatti descritto come complicata una sua uscita dal club saudita, almeno nel breve periodo, smentendo contatti con la Roma.
Infine, Gian Piero Gasperini resta uno dei nomi forti nella lista della dirigenza. L’attuale tecnico dell’Atalanta è stato il primo a essere contattato dai Friedkin nei mesi scorsi, ma è ancora vincolato contrattualmente con il club bergamasco. Il suo eventuale arrivo dipenderà non solo dalla volontà del tecnico di lasciare la Dea, ma anche dalla disponibilità della Roma ad assecondare le sue richieste tecniche e progettuali.
Il futuro della panchina giallorossa resta dunque ancora in divenire, ma Allegri, almeno per ora, è fuori dai giochi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA