Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma, non solo Kamada o Sabitzer: c’è anche l’ipotesi De Paul dell’Atletico Madrid

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DE PAULKamada, Samardzic, Sabitzer, Renato Sanches ma non solo. La Roma si muove per il centrocampista da regalare a Mourinho entro metà mese (il tempo stringe) e il gm Tiago Pinto lavora su più tavoli. Se fosse per lo Special One, il giapponese Kamada sarebbe già a Trigoria, pronto per partecipare al raduno del 10 luglio, ma le remore sul ruolo di Pinto stanno frenando l’affare. Infatti il dirigente portoghese lo vede più come trequartista (e in quel ruolo ci sarebbero già Pellegrini, Dybala ed eventualmente Aouar), mentre Mourinho è convinto di poterlo trasformare in un numero 8 che possa affiancare Cristante o Matic nel centrocampo a due. D’altronde anche Pellegrini era una mezzala e poi si è trasformato in un trequartista con Di Francesco prima e con Mourinho poi. Oppure, l’esempio inverso: Mkhitaryan giocava trequartista con Fonseca per poi trasformarsi in “un 8” con Mou.

Ma, secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it e anticipato nella puntata del 6 luglio di “Roma Giallorossa – Speciale Calciomercato”, si fa strada un nome nuovo per il centrocampo della Roma e si tratta di Rodrigo De Paul. In realtà l’argentino campione del Mondo con l’Albiceleste era nei radar di Mourinho già dalla scorsa estate, ma i costi dell’operazione erano molto alti e non c’era la possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Situazione diversa oggi visto che all’Atletico Madrid sta arrivando Pierre-Emile Hojbjerg dal Tottenham e De Paul sarebbe chiuso dal danese. La Roma potrebbe provare ad impostare la trattativa proponendo ai Colchoneros un prestito con diritto di riscatto, anche perchè l’argentino è valutato intorno ai 35-40 milioni di euro (almeno). I primi contatti sono ripresi con il nuovo anno, subito dopo il Mondiale qatarino, con l’apertura del giocatore al progetto giallorosso.

Nel frattempo è in stand-by la pista Sabitzer, che piace sia a Tiago Pinto che a Mourinho. I veri ostacoli alla trattativa sono l’ingaggio del giocatore (6 milioni netti, 12 lordi a stagione) e il fatto che il Bayern Monaco non lo lascerebbe partire in prestito (se non con obbligo di riscatto) tantomeno parteciperebbe al pagamento di parte dello stipendio con la Roma. Renato Sanches, invece, piace a Pinto ma lo storico degli infortuni negli ultimi anni non convincono Mou. Infine da scartare l’ipotesi McTominay: il centrocampista del Manchester United è pronto a firmare un contratto da 4,5 milioni di euro con il Brighton che lo preleverebbe dai Red Devils per 30 milioni di euro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it