CALCIOMERCATO AS ROMA RENATO SANCHES – La Roma spinge per avere anche il centrocampista. Dopo aver impostato la trattativa con il West Ham per il prestito oneroso con obbligo di riscatto per avere Gianluca Scamacca, il gm giallorosso Tiago Pinto vuole anche chiudere il prima possibile per la mezzala da regalare a Josè Mourinho.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, il Paris Saint-Germain sta discutendo in queste ore con la Roma per Renato Sanches, primo obiettivo di Tiago Pinto, dopo che Marcel Sabitzer ormai sembra destinato ad accasarsi al Borussia Dortmund per 19 milioni di euro. E’ noto come Mourinho avrebbe preferito puntare sull’austriaco, ma il Bayern Monaco pretendeva la cessione a titolo definitivo, cosa che non poteva permettersi la Roma nelle settimane precedenti che ne aveva chiesto il prestito. E allora il gm portoghese sta cercando di chiudere la trattativa con i parigini per Renato Sanches.
Pinto vuole proporre al Psg un prestito oneroso con diritto di riscatto e una compartecipazione dell’ingaggio con il club di Al-Khelaifi. Infatti Renato Sanches percepisce uno stipendio di 6 milioni di euro l’anno e la Roma potrebbe offrire al giocatore circa 3,6 milioni (il 60% dell’ingaggio totale), mentre gli altri 2,4 sarebbero (il 40%) a carico dei francesi.
Sanches da tempo non fa parte più dei piani di Luis Enrique, che lo ha comunque portato nella tournée in Giappone, ma non ha convinto appieno il tecnico spagnolo. Ora la Roma prova l’affondo e nei prossimi giorni il Psg potrebbe “cedere” alla richieste della Roma e non disperdere un patrimonio che nel 2016 era considerato uno dei migliori centrocampisti europei. Ora la palla passa alla proprietà parigina, che a breve dovrebbe dare una risposta alla Roma su questo tipo di formula leggermente modificata rispetto alla precedente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA