CALCIOMERCATO AS ROMA KAMADA SAMARDZIC TRAORE – Operazione centrocampo. La priorità di Tiago Pinto e di Josè Mourinho rimane sempre l’attaccante, con Scamacca e Morata in prima fila (ma con l’opzione Icardi mai davvero definitivamente tramontata), ma i due portoghesi che stanno costruendo la nuova Roma insieme, mai come quest’estate, vogliono subito chiudere uno/due colpi a centrocampo e un attaccante esterno. Per intenderci entro il raduno del 10 luglio, giorno più, giorno meno.
Il primo nome, come anticipato da Romagiallorossa.it il 5 aprile e rilanciato nei giorni scorsi nei nostri articoli, è Daichi Kamada. Il trequartista giapponese è svincolato e ha giocato nell’Eintracht Francoforte. Ha superato brillantemente i problemi fisici che lo avevano afflitto nel 2020 e i numeri lo dimostrano: in 32 partite di Bundesliga ha realizzato 9 gol e 7 assist per un totale di 2270 minuti giocati. Se si guarda complessivamente alla sua ultima stagione, in 47 partite disputate ha messo a segno 16 gol tra campionato, Champions League, Coppa di Germania e Supercoppa Europea.
I contatti con l’entourage del giocatore si sono intensificati negli ultimi giorni, da quando la Roma ha capito che non avrebbe mai potuto competere con l’Inter per Frattesi (come anticipato da Romagiallorossa.it il 3 luglio scorso). L’idea è di chiudere l’affare nel giro di pochi giorni e regalare a Josè Mourinho l’alternativa a Pellegrini e Dybala che, ricordiamo, salteranno entrambi la prima di campionato (i calendari verranno stilati oggi alle ore 12.00). Sa giocare anche come mezzala all’occorrenza, anche se non è la sua posizione principale.
Nel contempo si fa strada un nome che ieri Romagiallorossa.it ha accennato nel podcast “Roma Giallorossa – Speciale Calciomercato“: si tratta di Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese, che sarebbe perfetto per il centrocampo di Mourinho. Brandizzato Adidas (cosa da non sottovalutare, ndc) il serbo nato però a Berlino piace molto allo Special One e non costa nemmeno tanto (intorno ai 12-14 milioni di euro) che, guarda caso, rappresenta parte del ricavato del 30% della rivendita di Frattesi all’Inter (che è di circa 10 milioni). Anche in questo caso l’idea è di anticipare la concorrenza (Inter e Milan) e cercare di chiudere nel giro di pochi giorni. Non sarà facile, ma l’idea è quella. In calo, invece, le quotazioni di Marcel Sabitzer: il giocatore piace ma al Bayern Monaco percepisce uno stipendio di 12 milioni a stagione. Decisamente troppi.
Non solo: un altro parametro zero avanza nelle idee di Tiago Pinto, intenzionato a chiudere un trittico di acquisti che avrebbe del clamoroso. A grandi passi si fa spazio l’idea Adama Traorè, attaccante esterno o seconda punta che ha giocato in Premier nel Wolverhampton ed è nel mirino del Milan, che però sta virando su altri obiettivi mettendolo per il momento in stand by. La Roma potrebbe approfittare di questo momento di stallo per cercare di arrivare a dama offrendo al calciatore un contratto da 3 milioni più bonus, quindi più ricco di quello che percepiva in Inghilterra. Insomma, tre colpi impostati che Tiago Pinto vorrebbe chiudere nel giro di 6-7 giorni. Operazione complicata, visti i tempi stretti, ma non impossibile da realizzare. Saranno sicuramente giorni decisivi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA