Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma, Ranieri spinge per Allegri: frizioni con Ghisolfi ma niente addio. Trattativa avviata con Branchini

AS ROMA NEWS ALLEGRI ALLENATORE – Nonostante le frizioni interne tra Claudio Ranieri e il direttore sportivo Florent Ghisolfi sulla scelta del prossimo allenatore della Roma, non è previsto al momento alcun addio da parte del tecnico romano dal suo ruolo di consigliere di fiducia dei Friedkin. Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, Ranieri continua a esercitare una forte influenza nelle decisioni strategiche del club, spingendo con convinzione per un profilo italiano alla guida tecnica della squadra, in particolare quello di Massimiliano Allegri.
Ghisolfi, arrivato alla Roma con una visione internazionale, sarebbe orientato verso una figura straniera, in linea con la sua idea di calcio più moderno e globale. Tuttavia, il nome di Allegri avrebbe scalato rapidamente le gerarchie, superando anche quello di Stefano Pioli, attualmente legato all’Al Nassr da una clausola rescissoria molto elevata che rende complicato il suo ritorno in Italia a stretto giro.
Sempre secondo fonti ascoltate da Romagiallorossa.it, Allegri sarebbe pronto a dire sì alla panchina giallorossa qualora i Friedkin decidessero di ascoltare il parere autorevole di Ranieri. L’ex tecnico della Juventus vede nella Roma una piazza stimolante, con un progetto ambizioso e un forte desiderio di riscatto dopo stagioni altalenanti.
A confermare la concretezza dell’operazione ci sarebbero stati, nei giorni scorsi, diversi incontri tra la dirigenza giallorossa e Giovanni Branchini, storico procuratore di Allegri. Le rituali smentite di facciata non hanno impedito l’avvio di una trattativa reale, con l’entourage dell’allenatore livornese intenzionato a esplorare fino in fondo la possibilità di un approdo nella Capitale.
Complice anche la chiusura delle porte del Milan, dove Allegri non è più considerato una priorità, Roma rappresenta oggi la pista più calda per l’ex tecnico bianconero. Manca soltanto il via libera definitivo da parte dei Friedkin, atteso nei prossimi giorni: una decisione che potrebbe cambiare il volto della Roma per la stagione 2025/26. Mai come stavolta, Massimiliano Allegri sembra vicino a sedersi sulla panchina romanista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA