Renato Sanches

CALCIOMERCATO AS ROMA RENATO SANCHES – Ora ci siamo davvero: Renato Sanches si appresta a diventare un nuovo giocatore della Roma. Come anticipato da Romagiallorossa.it il 25 luglio, il gm giallorosso Tiago Pinto ha definito l’operazione con il Paris Saint-Germain e la prossima settimana il centrocampista portoghese dovrebbe arrivare nella Capitale per sostenere le visite mediche.

Tutto questo – secondo quanto appreso – dopo la tournée in Giappone che i parigini stanno disputando e che martedì 1 agosto li vedranno di fronte contro l’Inter. A quel punto, tra giovedì 3 agosto e venerdì 4, Renato Sanches sbarcherà a Roma e con ogni probabilità il weekend prossimo (tra il 5 e il 6 agosto) verrà annunciato ufficialmente dal club giallorosso.

Come già scritto da Romagiallorossa.it nei giorni scorsi, Renato Sanches approderà alla Roma in prestito oneroso (2-3 milioni) con diritto di riscatto fissato tra 13-14 milioni. In queste ore si sta lavorando per inserire una clausola legata al riscatto al verificarsi di determinate condizioni, come ad esempio le presenze, ma l’accordo è praticamente definito. Il Psg parteciperà al pagamento del ricco ingaggio di 6 milioni (circa il 40%), mentre alla Roma spetterà il restante 60% (circa 3,5 milioni).

Intanto è definito anche l’accordo tra Roma e West Ham per Scamacca, con Tiago Pinto che nelle prossime ore volerà a Londra per chiudere definitivamente l’affare e portare l’ex Sassuolo in giallorosso. Le parti sono praticamente d’accordo su tutto, con gli Hammers che hanno accettato il prestito oneroso a 2-3 milioni e obbligo di riscatto condizionato a 21-22 milioni. Nella sua missione londinese il gm della Roma cercherà anche acquirenti per Roger Ibanez (interessati West Ham stesso, in una trattativa separata da Scamacca, Fulham e soprattutto Tottenham), ma Pinto proporrà a qualche club di Premier anche Karsdorp.

Una volta ceduti Ibanez e Karsdorp, come già anticipato nei giorni scorsi da Romagiallorossa.it, Pinto proverà ad accontentare Mourinho andando all’assalto di Alvaro Morata e avvicinandosi alle richieste dell’Atletico Madrid (circa 15-16 milioni di euro). Deadline: la settimana che porta a Ferragosto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA