Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma, Sanches in dirittura d’arrivo. Scamacca pure: entro fine mese possono essere giallorossi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHES SCAMACCA – Ormai ci siamo davvero. La Roma sta chiudendo l’affare Renato Sanches. Secondo quanto appreso due giorni fa da Romagiallorossa.it, il gm Tiago Pinto è in procinto di chiudere la trattativa con il Paris Saint Germain per il centrocampista portoghese. L’accordo sarebbe ormai impostato e si stanno definendo gli ultimi dettagli per portare l’ex Lille in giallorosso.

Come anticipato due giorni fa, il Psg aveva già aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto, ma pretendeva una cifra un po’ più alta per l’opzione: circa 18 milioni. Ora – secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it – l’apertura è totale e il prestito oneroso con diritto di riscatto si dovrebbe aggirare rispettivamente intorno ai 2-3 milioni di euro e 12-13 arrivando a 14-16 milioni totali (si sta valutando una clausola di obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze). Per quanto riguarda la questione stipendio (Sanches percepisce circa 6 milioni di euro), le due società si stanno accordando in una compartecipazione come per Wijnaldum l’anno scorso: 60% a carico della Roma (circa 3,6 milioni) e il 40% il Psg. Come già detto, dunque, la trattativa è in via di definizione e la fumata bianca dovrebbe arrivare in queste ore, comunque prima della fine del mese di luglio.

Inoltre si continua a lavorare per Scamacca: la bozza di accordo tra Roma e West Ham è definita (circa 25 milioni totali tra prestito oneroso e obbligo condizionato a presenze gol e ingresso dei giallorossi in Champions League), ma gli Hammers devono prima individuare il sostituto. Broja del Chelsea rimane d’attualità, Origi del Milan pure, ma ci sono anche altri nomi che il club londinese sta valutando in queste ultime ore. La sensazione è che anche in questo caso tra la fine di luglio e l’inizio di agosto potrebbe arrivare la fumata bianca per poter portare a Roma l’accoppiata Sanches-Scamacca. Per quanto riguarda l’accordo con il giocatore non ci sarebbero problemi: la Roma ha proposto un ingaggio di 3 milioni più bonus facilmente raggiungibili.

Inoltre – secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it – Tiago Pinto dovrebbe fare tappa nei prossimi giorni a Londra per cercare di trattare con Fulham e soprattutto Tottenham per la cessione di Ibanez. Gli Spurs cercano fortemente il centrale brasiliano: circa 20 giorni fa avevano formulato un’offerta di 22 milioni di euro rifiutata da Pinto. Ora le cose potrebbero cambiare, così per 22 milioni più 3 di bonus l’affare si potrebbe chiudere. Il Tottenham per Ibanez è in vantaggio, ma non è scartare nemmeno il West Ham, indipendentemente dall’affare Scamacca. Inoltre Tiago Pinto sta provando anche a cedere Karsdorp in Francia, Inghilterra e Olanda. Al momento non si registrano offerte significative, ma se dovessero arrivare verranno prese in considerazione. A quel punto, nella prima settimana di agosto, potrebbe partire l’assalto a Morata, cercando di accontentare Mourinho, visto che è la sua prima richiesta per l’attacco giallorosso. Ma l’Atletico dovrà rivedere le proprie pretese.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it