Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma-Scamacca, il West Ham pronto a dare il via libera: il sostituto è stato individuato dagli Hammers
CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA BROJA WEST HAM – La Roma ha in pugno Gianluca Scamacca. L’attaccante del West Ham è in procinto di essere ceduto in prestito oneroso con diritto di riscatto ai giallorossi. Come anticipato nei giorni scorsi da Romagiallorossa.it, l’accordo con gli Hammers stipulato venerdì scorso prevedeva esattamente questo. Nessuna contropartita, al momento, è nell’ottica dei due club: si è parlato di Ibanez (che interessa soprattutto al Tottenham), di Karsdorp e di Reynolds ma per il gm della Roma Tiago Pinto saranno operazioni slegate da Scamacca. D’altronde i dettami sono chiari: bisogna vendere e fare plusvalenze per 30 milioni entro il 30 giugno.
Romagiallorossa.it aveva anche scritto venerdì scorso che il West Ham ha chiesto tempo al dirigente portoghese per trovare il sostituto e – secondo quanto appreso – i londinesi stanno chiudendo con l’attaccante del Chelsea Armando Broja. Non sarà l’unico rinforzo nel reparto offensivo degli Hammers, ma Broja sarà propedeutico all’arrivo di Scamacca in giallorosso.
Una volta formalizzato l’acquisto di Broja al West Ham, ci sarà il via libera definitivo per l’ex Sassuolo alla Roma. Quindi quello della dirigenza londinese non è stato un “no” momentaneo, ma un sì convinto vista anche la stagione difficile che Scamacca ha vissuto a London Stadium. Il suo entourage ha fatto la sua parte (e la sta ancora facendo) e Tiago Pinto ha incassato da tempo il sì del giocatore.
Inoltre per rispettare i parametri del Fair Play Finanziario e del settlement agreement sottoscritto con la Uefa, oltre a Tahirovic (ceduto all’Ajax per 5 milioni più 3,5 di bonus), entro metà settimana saranno formalizzate le cessioni di Volpato e Missori per circa 12 milioni di euro al Sassuolo. Poi arriverà il turno di Kluivert e Vina al Bornemouth (circa 15-18 milioni totali). E l’altro attaccante? Morata rimane il sogno nel cassetto di Josè Mourinho: la cessione di Ibanez (probabilmente dopo il 1° luglio) sarà utile per sferrare l’attacco decisivo allo spagnolo dell’Atletico Madrid. Lo Special è stato chiaro: accanto a Dybala, in un ipotetico 3-5-2, vuole Scamacca e Morata, in attesa che Abraham torni quello di un tempo dopo l’infortunio subito nell’ultima di campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA