Gianluca Scamacca (Credit by Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA – Gianluca Scamacca è molto vicino alla Roma. Il promettente attaccante italiano, reduce da una stagione in chiaroscuro al West Ham anche per via dell’infortunio al menisco, è arrivato nella Capitale venerdì scorso per motivi personali, almeno ufficialmente. Scamacca, infatti, tornerà stasera a Londra per raggiungere il ritiro estivo del West Ham.

Il general manager della Roma, Tiago Pinto, è rimasto a Trigoria per finalizzare alcune operazioni di mercato. Il club giallorosso sta lavorando per concludere le cessioni di Eldor Shomurodov al Cagliari (in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni e contratto fino al 2027), Bryan Reynolds al Westerlo e Gonzalo Villar al Granada. Tuttavia la trattativa tra la Roma e il West Ham per Scamacca non è ancora conclusa, ma si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Gianluca Scamacca

Il West Ham, che sta cercando un rinforzo nel reparto offensivo, aveva inizialmente preso in considerazione l’acquisto di Armando Broja del Chelsea, soprattutto dopo il probabile approdo di Wahi ai Blues, e il giovane attaccante albanese rimane un’opzione nei piani degli Hammers. Tuttavia, anche la possibilità Divock Origi, attaccante del Milan, può aprire dei nuovi scenari in casa West Ham, anche se i dettagli della trattativa rimangono da definire.

Nonostante le voci di un possibile interesse da parte di altre squadre (come l’Inter), Scamacca sembra essere concentrato solo sul suo trasferimento alla Roma. Il giocatore, che ha dimostrato grandi doti nel corso della sua carriera, è ansioso di mettersi alla prova in un club di alto livello come la squadra giallorossa, ambiente che conosce come le sue tasche.

Secondo quanto appreso nei giorni scorsi da Romagiallorossa.it, il trasferimento di Scamacca alla Roma avverrà attraverso una formula di prestito con obbligo di riscatto condizionato (presenze, gol e ingresso dei giallorossi in Champions League). Questo significa che il club giallorosso avrà l’opportunità di valutare le prestazioni del giocatore durante la sua permanenza e, in base ai risultati ottenuti, sarà obbligato ad esercitare il diritto di riscatto per acquisirne definitivamente il cartellino.

Tutto sembra pronto per l’arrivo di Gianluca Scamacca nella Capitale, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per vedere l’attaccante italiano indossare la maglia giallorossa. Sono previsti ulteriori contatti anche nei primi giorni della prossima settimana per cercare di trovare la quadratura del cerchio con il West Ham sul prestito oneroso (circa 2-3 milioni) e l’obbligo di riscatto (circa 20-22 milioni).

Le cessioni di Shomurodov, Reynolds e Villar per avere Scamacca

Nel frattempo, Tiago Pinto, il gm della Roma, si sta occupando delle questioni relative alle cessioni di alcuni giocatori. Eldor Shomurodov si trasferirà al Cagliari, Bryan Reynolds al Westerlo e Gonzalo Villar sta trattando con il Granada. Queste operazioni di mercato sono importanti per liberare spazio salariale e creare le condizioni per il trasferimento definitivo di Scamacca alla Roma.

Eldor Shomurodov

Nonostante il periodo di transizione e le trattative in corso, l’arrivo di Scamacca alla Roma sembra essere solo una questione di tempo. Il giocatore ha dimostrato un grande potenziale nelle sue precedenti esperienze con club come Genoa e Sassuolo e ha attirato l’attenzione di diversi club di alto livello in Europa.

Scamacca, con la sua statura imponente e le sue doti tecniche, potrebbe diventare un’arma importante per la Roma nella prossima stagione. La squadra giallorossa ha bisogno di rinforzi nel reparto offensivo dopo l’infortunio di Tammy Abraham e l’arrivo di Scamacca potrebbe apportare una nuova dimensione al gioco di Josè Mourinho.

L’ipotesi mai tramontata di Morata, ma bisogna cedere

Questo non preclude affatto l’arrivo di Alvaro Morata, il preferito dello Special One, che sta spingendo insieme a Paulo Dybala per l’arrivo dello spagnolo. Se con l’ex Juventus la Roma ha l’accordo economico, c’è da convincere soprattutto l’Atletico Madrid, cosa non semplice, ed è per questo che il gm Pinto sta provando a cedere Roger Ibanez a circa 25 milioni per destinare il ricavato di circa 16-18 milioni al club spagnolo e avvicinarsi alla cifra di 21 milioni che richiedono i Colchoneros.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨