Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma, scattato il rinnovo automatico di Shomurodov fino al 2027: decisivi i 6 gol stagionali

CALCIOMERCATO AS ROMA RINNOVO SHOMURODOV – Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, Eldor Shomurodov ha ufficialmente rinnovato il contratto con la Roma fino al 2027. Nessun annuncio, nessun nuovo accordo firmato negli ultimi giorni: il prolungamento era già previsto all’interno del contratto in essere e legato a una serie di bonus prestabiliti, legati principalmente a presenze, gol e assist.
Con il gol segnato contro la Juventus, l’attaccante uzbeko ha infatti raggiunto quota 6 reti stagionali, traguardo che ha fatto automaticamente scattare la clausola di estensione dell’accordo per un altro anno. Un rinnovo “silenzioso” ma importante, che certifica l’impatto crescente del numero 14 nella stagione giallorossa, soprattutto dopo l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina.
Shomurodov, che era stato ad un passo dall’addio sia in estate (verso l’Atlanta United) sia a gennaio (vicino al Venezia), è riuscito a ribaltare le gerarchie con prestazioni concrete e decisive, trasformandosi in una delle armi più preziose della Roma nella seconda metà di stagione.
Con la conferma fino al 2027, la Roma si garantisce così una risorsa importante per l’attacco, anche in ottica futura, soprattutto considerando l’ottimo rendimento del centravanti quando viene impiegato a gara in corso. Il club valuterà nei prossimi mesi se puntare ancora su di lui come elemento chiave o se considerarlo anche in eventuali operazioni di mercato, ma per ora Shomurodov ha conquistato il diritto di restare in giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA