Josè Mourinho, Massimiliano Allegri

AS ROMA NEWS MOURINHO ALLEGRI MOTTA PALLADINO FARIOLI – I Friedkin non parlano, almeno pubblicamente, ma soprattutto non lanciano segnali a Josè Mourinho. E’ questa la più grande incongruenza della proprietà americana che, evidentemente stanca delle continue frecciatine, più o meno velate, dello Special One, al momento non considerano prioritaria la questione del rinnovo contrattuale dell’ex allenatore di Porto, Chelsea e Inter tra le altre. Anzi, i Friedkin in persona starebbero portando avanti una sorta di casting per scegliere l’allenatore della prossima stagione.

Come già anticipato da Romagiallorossa.it nelle scorse settimane, Antonio Conte è più di una chimera. Infatti l’ex Tottenham potrebbe finire alla Juventus, dove Allegri ha terminato il suo ciclo. Paradossalmente per una porta che si chiude con Conte, che ha rifiutato anche il Napoli (al momento e a stagione in corsa), potrebbe aprirsi proprio quella del tecnico livornese. Contatti al momento non ce ne sono se non un pour parler, ma l’idea incomincia a balenare nella testa dei proprietari. Allegri è stato molto vicino alla Roma prima dell’arrivo di Mourinho, per poi virare su Sarri e infine proprio all’ultimo secondo sullo Special One.

Gli altri nomi, secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, sarebbero i seguenti, ma con un progetto di minor rilevanza: il redivivo Thiago Motta, che con il Bologna sta compiendo un autentico miracolo; poi Raffaele Palladino del Monza, che è visto come un tecnico emergente e bravo a portare avanti un certo tipo di progetto-giovani. Infine c’è Francesco Farioli, allenatore 34enne del Nizza ai vertici della Ligue 1 e che è molto considerato a livello internazionale nonostante la sua giovane età.

Per il momento, però, Mourinho non si muove dalla panchina della Roma: il contratto sarà onorato fino al 30 giugno 2024. Però le grandi manovre per un suo successore sono iniziate. Una decisione definitiva sarà presa intorno a gennaio-febbraio 2024.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA