CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA DYBALA ADAMA TRAORE – Ora si fa sul serio. Josè Mourinho tornerà domani a Roma dopo le vacanze estive tra Setubal e Londra, pronto per ripartire per la prossima stagione. Tiago Pinto, in Portogallo fino a qualche ora fa, è pronto per tornare tra oggi e domani nella Capitale. Insomma, il mercato giallorosso entra nel vivo e lo Special One detta i tempi e le regole.
Detto del rinnovato interesse della Roma per De Paul, secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, il gm portoghese sta intensificando i contatti con il West Ham per Gianluca Scamacca. Non è da escludere un contatto oggi con la dirigenza degli Hammers da remoto per poi poter concludere l’affare direttamente in Inghilterra. Il giocatore spinge per tornare in giallorosso e lo ha fatto capire chiaramente al West Ham. Ora si tratta solamente di trovare la giusta formula che per la Roma, al momento, non cambia: prestito oneroso con diritto di riscatto. Un prestito oneroso che, secondo le nostre informazioni, potrebbe essere piuttosto alto e un diritto di riscatto leggermente inferiore rispetto a quanto richiesto dal club londinese inizialmente. Si può trovare la quadratura del cerchio su queste basi. Intanto gli Hammers si stanno muovendo già per trovare il sostituto dell’ex Sassuolo.
Resta viva la pista che porta ad Adama Traorè svincolatosi dal Wolverhampton. L’esterno offensivo, che sa giocare anche da seconda o prima punta, può venire a parametro zero alla Roma e – se Pinto decidesse di affondare il colpo – si potrebbe chiudere velocemente. Ci sono riflessioni in corso che dureranno comunque almeno 24-48 ore prima di prendere una decisione definitiva.
Chiudiamo con la telenovela Dybala. Che poi telenovela non è perchè Antun, che è a Roma, ha già avuto un primo contatto nella giornata odierna con Tiago Pinto per eliminare la clausola rescissoria per l’estero di 12 milioni di euro e quella per l’Italia di 20 milioni. Si va verso un accordo di un nuovo contratto da 6 milioni di parte fissa più bonus al raggiungimento di determinate condizioni (gol e presenze soprattutto, ma anche obiettivi raggiunti di squadra) fino al 2026, estendendo così di un ulteriore anno il contratto già in essere e blindare la Joya oltre il 2025.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA