Wladimiro Falcone

CALCIOMERCATO AS ROMA FALCONE DI GREGORIO TURATI – Uno dei problemi principali della Roma è senza dubbio il portiere, un ruolo che sarebbe già dovuto essere rinforzato in estate ma i paletti del fair play finanziario non hanno permesso di andare oltre il budget prestabilito, puntando tutto su Romelu Lukaku. Rui Patricio, all’ultimo anno di contratto, la prossima stagione non rinnoverà e quindi la dirigenza giallorossa è alla ricerca di alcuni profili giovani e di prospettiva.

Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, uno dei nomi sondati dal gm Tiago Pinto è Wladimiro Falcone. Il portiere del Lecce, dopo le stagioni alla Sampdoria, ha dimostrato tutto il suo valore iniziando molto bene il campionato. L’intenzione del Lecce è di ricavare il più possibile da una sua eventuale cessione, che potrebbe avvenire anche in Inghilterra. Ma la Roma lo segue già da due stagioni e, nonostante il contratto scada nel 2028, potrebbe puntare a prenderlo ad un prezzo ragionevole (circa 5-6 milioni).

Un altro nome tra i papabili è Michele Di Gregorio, 26 anni, che è stata la rivelazione del Monza nello scorso campionato. Quest’anno si sta ripetendo e ha rinnovato in estate il contratto in scadenza fino al 2027. Per prelevarlo ci vorrà un po’ di più rispetto a Falcone, circa 8-10 milioni di euro. In ultimo la Roma sta monitorando il portiere del Frosinone Stefano Turati, 22 anni, ma di proprietà del Sassuolo (scadenza 2025) che attualmente costa circa 5 milioni.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨