CALCIOMERCATO AS ROMA SABTIZER MORATA RENATO SANCHES – La ricerca dell’attaccante e del centrocampista continuano in casa Roma. Josè Mourinho, al ritorno nella Capitale, ha detto di non aspettarsi nulla dal mercato ma è ovvio che non sia così. Mancano all’appello un terzino destro, qualora dovesse partire Karsdorp (come detto nelle settimane scorse è tutto pronto per l’approdo di Kristensen e si aspetta l’uscita dell’olandese), un mediano di spinta che possa giocare accanto a Matic e Cristante e un centravanti, se non due.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it il gm Tiago Pinto, sotto consiglio di Mourinho, continua a lavorare per Alvaro Morata. La pista non è mai tramontata anche perchè il Milan sta riscontrando diverse difficoltà nella trattativa, visto soprattutto il costo dell’ingaggio del giocatore. Se strapparlo all’Atletico Madrid non sembra essere un problema insormontabile (con 12-15 milioni si può prendere), resta però da pagare lo stipendio dello spagnolo che dovrebbe sensibilmente ridurre le pretese dai 7 milioni attuali fino ad arrivare a 5 milioni richiesti alla Roma. Insomma, Morata uno sforzo lo farebbe pur di riabbracciare Dybala e lavorare con Mourinho, ma è anche vero la società deve fare la sua parte. Al momento non è contemplata l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto, anche se il suo contratto scadrà nel 2026. Operazione che, senza uscite, rimane comunque difficile.
Stessa cosa dicasi per Sabitzer, che lancia dei messaggi alla Roma ma bisogna trovare la quadratura del cerchio con il Bayern Monaco. Il club bavarese non lo lascia partire in prestito, al massimo concederebbe un obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, ma non parteciperebbe al pagamento dell’ingaggio da 6 milioni netti a stagione. Su queste basi è difficile trattare, ma si cercherà di trovare un’intesa.
Per questo motivo ora risalgono le quotazioni di Renato Sanches, che sembrava accantonato momentaneamente dalla Roma ma è l’unico che prevederebbe un’operazione in “stile Wijnaldum“: prestito con diritto di riscatto e pagamento dello stipendio in compartecipazione con il Paris Saint-Germain. De Paul, invece, rimane il sogno nel cassetto. Si potrebbe riaprire il “file” dell’argentino se dovesse uscire Ibanez per almeno 30 milioni di euro.
Infine continuano i contatti tra l’entourage di Dybala e la Roma per il rinnovo di contratto dell’argentino: l’obiettivo è il prolungamento fino al 2026, portare lo stipendio a 6 milioni di euro più bonus ed eliminare le clausole rescissorie per l’Italia (20 milioni) e per l’estero (12 milioni). Saranno giorni decisivi anche in questo senso: l’accordo è davvero ad un passo e, come confermato da Mourinho via social, la Joya rimarrà in giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA