CALCIOMERCATO AS ROMA ICARDI MORATA SCAMACCA – Mentre Tiago Pinto si trova a Milano per cercare di definire nei dettagli le cessioni di Cristian Volpato e Filippo Missori al Sassuolo (oggi è attesa la fumata bianca, dopo l’accordo di massima trovata la settimana scorsa), la Roma lavora anche sul fronte attaccante. E le novità non mancano.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it i profili di Iheanacho e Daka, entrambi del Leicester, restano delle ciambelle di salvataggio se dovessero naufragare gli obiettivi primari. Infatti rimangono vive le piste che portano a Gianluca Scamacca, Alvaro Morata e Mauro Icardi, in quest’ordine.
Mourinho è stato chiaro, vuole due centravanti in attesa che Abraham possa tornare tra gennaio e febbraio (in questo caso il sacrificabile sarebbe Belotti, nonostante il rinnovo). L’attaccante del West Ham è bloccato, visto che fino alla settimana scorsa c’era un’intesa di massima con gli Hammers per il prestito oneroso con diritto di riscatto, ma i dirigenti londinesi hanno chiesto tempo a Pinto per poter trovare il sostituto (si è parlato di Broja ma anche di Nzola nelle ultime ore in ottica West Ham).
L’altro nome, nemmeno tanto nascosto, è Alvaro Morata, che si può prendere per una decina di milioni ma ha offerte dall’Arabia Saudita e l’Atletico Madrid non lo lascia partire in prestito. Motivo per cui se ne parlerà più avanti, a luglio, quando la Roma avrà probabilmente ceduto Ibanez e avrà maggiore liquidità da immettere sul mercato.
Il terzo nome, ma non meno importante, è quello di Icardi, che è seguito anche da Milan e Juventus. Infatti i rossoneri starebbero pensando all’ex Inter se non dovessero raggiungere l’obiettivo Scamacca. Di conto Icardi vorrebbe tornare in Italia, anche perchè gli affari di famiglia sono proprio all’ombra del Duomo. Rimanere al Galatasaray è un’opzione, ma se ne dovrà discutere con il Paris Saint-Germain.
Anche in questo caso Icardi dovrebbe essere acquistato vista la scadenza con i parigini nel 2024, ma ci sono ottimi rapporti tra i Friedkin e il presidente Al-Khelaifi. Inoltre Icardi ha ricevuto le immancabili offerte saudite, ma per il momento non rimane un’opzione prioritaria. Insomma, il duello tutto italiano tra Roma e Milan che sta accendendo questo mercato si ripete anche per Scamacca e Icardi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA