CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA MORATA – Alvaro Morata più Gianluca Scamacca. Il desiderio di Josè Mourinho unito con la priorità di Tiago Pinto. Romagiallorossa.it lo aveva anticipato il 13 giugno scorso, quando ancora le trattative per l’uno e per l’altro non erano partite. Ora, però, non c’è tempo da perdere e le negoziazioni vanno portate a termine.
Se l’Inter sta provando in queste ore a “disturbare” la Roma per Scamacca (ci aveva provato anche con Morata, senza riuscirci), Tiago Pinto è forte dell’accordo con il giocatore (circa 3 milioni a stagione) e di quello appena trovato con il West Ham per il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Ma, come sempre, è il volere del giocatore che in questi casi conta. L’ex Sassuolo vuole solo la Roma: è venuto nella Capitale due settimane fa, ha fatto una visita di controllo al ginocchio al Campus Biomedico (struttura a cui si appoggia la Roma) e poi è ripartito per Londra. E, come sappiamo tutti, sta spingendo per tornare nella Capitale definitivamente.
Scamacca è pronto per la sua seconda avventura in giallorosso e – secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it – non ci sarebbe Inter che tenga. Seppur i nerazzurri stiano spingendo con gli Hammers per provare a “soffiarlo” alla Roma, Pinto conta fortemente sul volere del giocatore che ha dato il suo ok da tempo per trasferirsi in giallorosso. Nel frattempo sono usciti Shomurodov (Cagliari), Reynolds (Westerlo), Vina (Sassuolo) e Villar (Granada). Queste cessioni sono propedeutiche per dare respiro al monte ingaggi e liberare spazio per Scamacca e Renato Sanches.
E Morata? In tutto questo Pinto giocherà un ruolo fondamentale nel suo viaggio londinese della prossima settimana. Il gm giallorosso proverà a vendere in Inghilterra Ibanez (su brasiliano West Ham, Fulham e Tottenham) e Karsdorp. Una volta trovati acquirenti, partirà l’assalto allo spagnolo che ha dato la sua parola a Mourinho e Dybala di aspettare la Roma, ma nel frattempo è corteggiato anche dalla Juventus (alla quale tornerebbe volentieri). Anche qui l’Inter è stata respinta tempo fa, nonostante in Spagna davano tutto già per fatto, con Morata vestito di nerazzurro. Pinto vuole accontentare Mourinho e Morata è il modo migliore per farlo. Con un tesoretto di 35 milioni (le cessioni di Ibanez e Karsdorp), la Roma avrebbe la liquidità necessaria per offrire all’Atletico Madrid 16-17 milioni per l’ex Juventus. Pinto ci vuole provare prima di Ferragosto, ma prima c’è da portare a Roma Scamacca. Poi sarà il turno, se si incastreranno le cessioni sopracitate, di Morata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA