ULTIME NOTIZIE AS ROMA RADIO – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Buona lettura!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo – 92,7): “Sono curioso di vedere la Roma con il primo turnover della stagione. La frase che mi ha colpito di più di Mourinho ieri in conferenza? Il campionato resta molto più importante della Conference League. Mourinho sa quali sono le priorità. La Roma facendo dei cambi può vincere il girone. Il campionato è importante per tornare in Champions League, garanzia di un futuro migliore. La Champions League deve essere l’obiettivo”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport – 101,5): “Il Liverpool ieri andava a 170 all’ora, e non capisco come stesse perdendo alla fine del primo tempo. Si era messo a giocherellare ed è finita sotto, ma il primo tempo doveva finire 4-0. Il Liverpool è un’Atalanta con molta più classe, vanno su tutti i palloni e appena ne perdi uno ti sbranano. A loro manca giusto un Haaland, uno che gli sfondi la porta lì davanti. Il CSKA Sofia? Con un quarto di grinta stasera vinci 5-0, non ci vuole tanto”.
Massimiliano Magni (Rete Sport – 104,2): “Al di là dell’avversario, quello che temo di più per stasera sono gli infortuni. E pure la statistica. Meglio pareggiare stasera, preferirei non arrivare al derby del 26 settembre con tutte vittorie per via della statistica”.
Tony Damascelli (Radio Radio Mattino – 104,5): “El Shaarawy e Smalling possono giocare nella Roma. Ci sono giocatori di qualità che rendono. Mourinho preferisce i giocatori maturi ma lancia anche qualche giovane. Sembra che la Roma non sia esistita prima di Mourinho”.
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Shomurodov ha fatto qualche buono spezzone in campionato, ma l’anno scorso faceva la riserva al Genoa. Siamo tutti d’accordo che la Roma sta facendo bene, ma dire seconde linee pazzesche è da folli. Mourinho, dopo la vittoria di stasera, dirà che 6 non è 60 e questa è la sua vera forza. Questo modo disincantato di affrontare le cose porta risultati e entusiasmo incredibile”.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mourinho ha riportato l’entusiasmo tra i tifosi e questo è molto importante. Ha creato un clima importante, cosa che non gli era riuscita in Inghilterra. Ha dato una scossa importante ad un ambiente che stava dormendo”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non vorrei dimenticare che la Roma negli anni aveva perso contatto con la sua gente: il rapporto con Pallotta, gli insulti ai tifosi… Ma vi rendete conto che col Cska Sofia ci sono 30 mila spettatori? Il massimo della capienza possibile, è una cosa pazzesca che tutta questa gente vada a vedere una partita totalmente insignificante. La formazione? La Roma ha delle seconde linee pazzesche, gente come Smalling, Kumbulla, El Shaarawy, Shomurodov”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “La vera notizia di oggi è che la Roma fa il tutto esaurito per una partita di Conference League. L’entusiasmo è alle stelle Mourinho è un trascinatore, un capo popolo. È quasi più bravo in questo che a mettere in campo la squadra. Sono tutti dalla sua parte, in Inghilterra non era riuscito a creare questo clima”.
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mourinho sta avendo alla Roma lo stesso effetto che aveva avuto con l’Inter. Tutto quello che dice è leggi. Se si candidasse oggi sarebbe anche eletto sindaco di Roma”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA