Davide Frattesi

AS ROMA RADIO NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!

Roberto Maida (Radio Radio 104.5): “Per Celik siamo ai dettagli, si stanno limando i discorsi sui bonus, non ci sono grandi dubbi. Era un nome in pugno da tempo, c’è l’accordo quinquennale con il giocatore, andava solo rifinita l’intesa con il Lille”.

Franco Melli (Radio Radio 104.5): “Mi piace il modo di operare dei Friedkin perché fanno i grandi presidenti in maniera insolita, senza avere mai lampi di vanità e non fanno niente per sollecitare il consenso”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio 104.5): “I Friedkin non si sono limitati a immettere soldi nel club, hanno anche fatto tante iniziative e hanno riavvicinato la gente alla Roma. Questo è un aspetto molto importante. Secondo me la Roma ha bisogno di un giocatore diverso da Frattesi. Credo che la Roma debba prendere una seconda punta, non si possono chiedere 15 gol a Zaniolo viste le difficoltà che già ha”. 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio 104.5): “Credo che la campagna acquisti della Roma sarà abbastanza definitiva. Prenderanno Celik e Frattesi e poi probabilmente è un nome grosso che, se dovesse rimanere Zaniolo, sarà a centrocampo. Già con l’arrivo di Mourinho si era capito che i Friedkin volevano fare qualcosa di importante. Per me però il perché lo facciano rimane un mistero. Quali sono le soddisfazioni umane e i vantaggi che stanno traendo?”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): “Aouar è stato proposto come tutti i giocatori in scadenza 2023. Non è un’alternativa a Frattesi ma un altro tipo di giocatore, comunque la trattativa non procede spedita. Frattesi non è chiuso ma manca poco, lui sarebbe sorpreso se non riuscisse a firmare entro la fine del mese. Per Aouar non c’è ancora nemmeno una trattativa. È un buon elemento ma non è quello che ti cambia il reparto. Mi ricorda un po’ Pjanic”. 

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Aouar è un giocatore molto giovane ma ha già sulle spalle 5 stagioni da titolare con il Lione. Ha confidenza con il gol e ha leadership. È molto tecnico, con una bella visione di gioco. È un gran bel giocatore. L’ideale per lui sarebbe un centrocampo a 3 però non stiamo parlando di un calciatore di categoria assoluta, è un giocatore molto buono con caratteristiche molto interessanti. Anche il prezzo è molto interessante. Per vincere lo scudetto non ci vuole solo un ottimo centrocampo, ci vuole anche tutto il resto. Per arrivare a quei livelli dovresti anche avere un altro attaccante in grado di aiutare Abraham a livello di gol”. 

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “La Roma non accetta offerte per Zaniolo sotto i 60 milioni. Questo poi è il famoso gioco delle parti. Nicolò ha fatto una scelta che sposta molto, non vuole andare all’estero. Favorite su di lui sono la Juventus o il Milan”.

Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “Mi aspetto da Mourinho un colpo alla Abraham, per Matic non serve lo Special, basta la Roma che è un grande club. Da José mi aspetto un altro nome da 40 milioni soffiato alla Premier. Con Zaniolo non c’è alternativa, se ci credi lo tieni altrimenti via”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Mourinho ha una grande capacità di convincere e coinvolgere tutti. Matic per lui è una garanzia. L’unica questione che non mi convince è la situazione con Veretout, qualcosa mi sfugge. A livello tecnico è un calciatore perfetto per Mourinho”.

Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): “L’arrivo di Matic è merito di Mourinho, lui è un catalizzatore di grandi giocatore e la Roma deve sfruttare quest’occasione. Oltre a convincere giocatori svincolati, spero che allo Special One venga data la possibilità di chiamare giocatori anche giovani e di qualità tipo Abraham”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨