Nicolò Zaniolo

NOTIZIE AS ROMA RADIO – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Antonio Felici (Centro Suono Sport): “Se l’attuale gestione americana si fosse presentata con meno spocchia, avrebbe potuto avere un rapporto diverso con la tifoseria. Bastava un minimo di umiltà per cambiare la storia di questo rapporto. Il compito di un prossimo presidente a Roma sarà facilissimo. Basterà riconnettersi con la realtà e parlare al popolo con il cuore in mano. Zaniolo? Francamente sono rimasto spiazzato. Ci sono stati segnali contraddittori nel giro di due ore. Di un interlocutore così non ci si può fidare. “.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Fonseca ne esce malissimo dalla situazione di Zaniolo. Fossi in lui sarei arrabbiato con la Roma perché comunicativamente è stato sbagliato tutto. Detto questo nessun tifoso ce l’ha con Nicolò, anzi: guai a toccarlo. Gli va costruita una squadra intorno. Nicolò ama la maglia della Roma. Mercato? Le cessioni di Kluivert e Under probabilmente non basteranno per salvare il bilancio. Baldini sta provando infatti a piazzare in tutti i modi Pau Lopez”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La storia di Zaniolo è veramente incredibile. Questo fa capire quanto Fonseca conti zero e che non è un allenatore da Roma. Vi ricordate cosa è successo con Under? Non stava bene, e poi ha giocato. E’ veramente un burattino nelle mani di Fienga, non ha le palle. Non puoi dire che Zaniolo sta male e poi lo convochi perchè ti spingono a farlo, ma di che stiamo parlando? Ma non lo capisce che ci sta rimettendo lui?”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Nella gestione del caso Zaniolo sembra che manchino delle figure societarie che permettano di gestire questi casi in maniera soft. Com’è possibile che Zaniolo sta male e poi improvvisamente sta bene e viene convocato? Anche perché non è la partita della vita… È il frutto di una società che non c’è”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Non ho capito neanche Fonseca, prima dice che non è convocabile perché sta male e due ore dopo dice che sta bene? Si gioca contro una squadra retrocessa, non trovo giustificazioni tecniche alla convocazione”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Ho la sensazione che Zaniolo non stesse male neanche prima. A livello societario la Roma ha dei limiti incredibili, questo caso è la punta dell’iceberg”.

Francesco Di Giovambattista (Radio Radio): “Tra Zaniolo e Fonseca, per quanto ci risulta, c’è un ottimo rapporto. Anche con Mancini i giocatore ha chiarito, mentre ha avuto qualche screzio con un paio di compagni di squadra. Ma non è un caso”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non so chi sarà il Ds della Roma e se cambierà la proprietà, ma c’è da capire bene il budget che arriverà dai prestiti così da capire come ci si potrà muovere sul mercato. Zaniolo? Queste scaramucce a cosa ci stanno portando? O ci sono delle squadre dietro, oppure sono solo dicerie. Puoi avere uno screzio con un calciatore o un compagno, ma poi si chiarisce tutto. Questa questione ha dell’altro, mi sembra ci sia dell’altro… Non so se c’è una società in grado di spendere una grande cifra, forse ci sta pensando anche il calciatore”.

Fernando Orsi (Radio Radio): “Oggi leggendo i giornali, vedo che la panchina è più forte di quelli che vanno in campo. Penso a quante occasioni ha perso la Roma quest’anno, avendo una rosa ampia. Qualcosa non è andato per il verso giusto, il rammarico è doppio. Stasera sarà difficile sbloccare la partita, poi andrà tutto in discesa”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨