Lorenzo Pellegrini

ULTIME NOTIZIE AS ROMA RADIO – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Buona lettura!

Mario Sconcerti (Tele Radio Stereo – 92.7): “Zaniolo è il primo nuovo rispetto all’Europeo che gioca, può darsi che ci sia qualcosa del tipo ‘deve riconquistarsi il gruppo’. Se Pellegrini non dovesse farcela pensavo a Carles Perez con Zaniolo in mezzo, ma bisogna stare attenti a coprire Veretout quando viene su. Far alzare Cristante mi pare rischioso, il centrocampo non lo toccherei perché ha trovato i suoi equilibri e cambierei uomo su uomo”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport – 101,5): “Pellegrini mi piacerebbe più da esterno alto in Nazionale perchè è molto più simile al ruolo che occupa nella Roma. Zakaria ha un gran fisico e agonisticamente è molto presente ma non è un regista. La scelta era precisa ed era Xhaka. Non escludo la pista dello svizzero perché credo sia ancora praticabile. Per il centrocampo sia Villar e Diawara non esaltano Mourinho che preferisce un pò più il secondo. In alcune partite è più facile sostituire Veretout che Cristante perché può fare più ruoli. Controlla, gestisce e per Mourinho quel ruolo è importante”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport – 101,5): “Zakaria a me non dispiace. Ha fisico ma preferisco Xhaka perché ha le stesse caratteristiche ma ha delle spiccate capacità registiche. Nonostante questo Zakaria mi piace. Nel momento in cui Pellegrini sta così bene andrebbe fatto giocare in Nazionale. Secondo me sarebbe servito uno come Pellegrini in avanti con l’Italia”. 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport – 101,5): “Pellegrini? La società si fida molto del calciatore, ma se continua così è normale che le offerte possano arrivare. La differenza è che ora può chiedere quei 4 milioni che fino a qualche mese fa non poteva chiedere anche per com’è andata la stagione con Fonseca. Ora ha più forza sia vedendo l’ingaggio di Abraham che le sue prestazioni. Se è stato rinviato a lungo il rinnovo è perché c’è la fiducia da entrambe le parti”.      

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo – 92,7): “Mourinho aveva chiesto due giocatori a centrocampo: un regista e un giocatore in grado di ribaltare l’azione. Zakaria è uno forte, che deve sicuramente migliorare ma costa molto: non lo prendi facilmente, ma tra lui e Xhaka prenderei lui senza neanche pensarci”.

Chiara Zucchelli (Rete Sport – 104,2): “Io avrei preferito tenere Dzeko e prendere Xhaka. Lo svizzero è stato il primo nome fatto da Mourinho. Leggevo le parole di Shomurodov, tutti hanno titolato su altro, ma a me ha colpito il fatto che lui abbia un po’ rosicato dell’acquisto di Abraham. Lui pensava di fare il titolare dopo l’addio di Dzeko. Mayoral? L’altro giorno sui social è successa una tragedia per un articolo di Andrea Pugliese sull’attaccante spagnolo: la gente vive male, e invece dovrebbe farsi una vita. Non può essere il vostro primo pensiero l’articolo di Pugliese su Mayoral. Ci si può chiedere come sta il ragazzo, che momento sta vivendo, oppure non si può dire?”

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Contro il Sassuolo confido nella lucidità delle lettura delle partite da parte di Mourinho, che si mette lì e aspetta il momento giusto per colpire. Speriamo che si rimettano a posto gli infortunati”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma sembra più solida, ma io la voglio vedere contro le big. Il Sassuolo quest’anno non è quella dell’anno scorso, la Roma vista nelle prime due partite domenica può vincere senza problemi”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨