NOTIZIE AS ROMA RADIO – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Queste le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
Antonio Felici (Centro Suono Sport): “Zaniolo? Di Totti non ce ne saranno altri. E’ unico nel suo genere. Tornando a Nicolò, se resta contornato da dieci sagome anche lui non può fare molto. Roma-Verona? L’unico motivo d’interesse della partita è capire come la Roma si preparerà in vista dell’Europa League. La squadra di Juric non ha obiettivi, ma gioca molto bene a calcio. Se non stai sul pezzo ti mette in difficoltà”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Noi parliamo di Zaniolo e di trattanerlo, ma va costruita una squadra importante intorno a lui. Lo merita Nicolò e lo merita la Roma. Dzeko? L’Inter lo vuole e la Roma ha chiesto 15 milioni. I nerazzurri non vogliono spendere quella cifra e stanno provando a inserire delle contropartite come Godin e Vecino”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggo che Pellegrini oggi dovrebbe riposare: ma perchè? Ha 24 anni, non capisco Fonseca. Nell’Atalanta corrono tutti come matti, e qua Pellegrini non può giocare due partite di seguito? Ma come funziona? Allora il problema è il manico. Fonseca vale zero in confronto a Gasperini. Certo Percassi, ha più soldi di Pallotta, ma praticamente quasi tutti i presidenti hanno più soldi di Pallotta”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il confronto tra Atalanta e Brescia di ieri sera è stato impietoso. Pasalic e Malinovky sono calciatori che prenderei subito, ma già so che messi in un altro contesto non renderebbe come in quel meccanismo che li ha resi così completi. Stasera affrontiamo il Verona che al 60% sta ripetendo la strada dell’Atalanta. Ha tutti giocatori sconosciuti, ma quando li affronti in mezzo al campo sono dolori grossi. Gasperini non ha Messi o Salah, e quindi sotto questo aspetto vale molto più di Klopp o Guardiola. Ma c’è anche il rovescio della medaglia: lui sarebbe in grado di gestire squadre come Liverpool o City?”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è favorita, ma con la difesa a tre può avere difficoltà contro un Verona che presenta un attaccante e due trequartisti. Attenzione anche a Zappacosta e Spinazzola contro Faraoni e Lazovic”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Il Verona gioca bene, l’ha fatto vedere pure contro la Lazio. È una bella squadra e la Roma dovrà fare una grande partita”.
Franco Melli (Radio Radio): “Credo che per la Roma sia una partita più complicata di quello che si possa immaginare. I giallorossi devono continuare a vincere ma il Verona gioca bene”.
Stefano Agresti (Radio Radio): “Il Verona c’è con il fisico e con la testa, non credo ce la faccia ma vuole andare in Europa”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Pallotta è schifato dalla situazione stadio. Il fatto di non aver ancora messo un mattone lo ha totalmente demoralizzato”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Difficile vendere Pau Lopez che è costato 30 milioni. Non ce li fai più quei soldi lì. Ho visto la Roma abbastanza bene nelle ultime due partite, il Verona mi sembra stanco. I giallorossi dovranno stare attenti soprattutto nel primo tempo. Con tutte le ali in panchina bisogna trovare un partner per Dzeko, Perez non mi sembra un fenomeno“.
Nando Orsi (Radio Radio): “Se la Roma ha messo in vendita Pau Lopez vuol dire che non è piaciuto. Coi portieri la Roma non ci azzecca, dovrebbe fare uno scouting in quel ruolo. Quest’anno Fonseca ha iniziato in un modo e sta finendo in un altro, mi deve ancora convincere”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA