Samu Omorodion

AS ROMA RADIO NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!

Luigi Ferrajolo (Radio Radio 104.5): “Secondo me la valutazione di 30 milioni per Chiesa è giusta. Il fatto che abbia un altro anno è relativo, potresti aspettare un altro anno e prenderlo a zero. La Juve ha bisogno di far cassa per prendere altri giocatori, ma in ogni caso deciderà Chiesa dove andare sia in base all’ingaggio che al progetto del club”.

Antonio Felici (Teleradiostereo 92.7): “Parlando di Omorodion, il fatto che abbia fatto 9 gol con l’Alaves non significa che non possa diventare un grande bomber. Il problema è che non puoi prenderlo pronti via per farlo diventare il centravanti titolare, lo prenderesti per farlo diventare un grande attaccante nel giro di 2-3 anni, ma per un’operazione del genere puoi spendere 20 milioni non 40. Se non fosse per il prezzo lo prenderei”.

Francesca Ferrazza (Teleradiostereo 92.7): “Chiesa è a un anno dalla scadenza e non si capisce perchè la Juve chiede 40 milioni. Secondo me se arrivi a luglio inoltrato il prezzo poi lo devi abbassare. In mezzo però c’è questo Europeo, che può essere un arma a doppio taglio: se fa grandi cose il prezzo può salire, ma può succedere anche il contrario. Sicuramente Chiesa è una richiesta di De Rossi. Se dovesse fare un brutto Europeo, e la Juventus non lo volesse più tenere, si farà, ma non sarà una cosa immediata. Omorodion? 40 milioni mi sembrano una follia. Per la politica che vuole fare la Roma se prendi un giocatore di quel tipo a quella cifra, poi lo devi rivendere a 80 milioni per giustificare un investimenti del genere. E’ un profilo che puoi prendere a 20 o 25 milioni, nel caso”.

Mario Corsi (Teleradiostereo 92.7): “Chi ha inventato lo slogan “Nun se po spiegà” è un genio, perchè la gente non pensa che non si può spiegare come mai non vincete niente o che sono anni che arrivate sesti. La gente si fomenta per una frase che non vuol dire un cavolo, ma è molto affascinante e loro sono geni assoluti. Friedkin non parla, e impone il coprifuoco a tutti. Ghisolfi tra l’altro aveva già questa attitudine al silenzio. Se questo silenzio fosse il prodromo di vittorie, ci starebbe, ma il problema è che non si vince”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Chiesa? Bisogna attrezzarsi anche all’eventualità nel caso in cui non dovesse arrivare. L’idea è di migliorare il settore avanzato, o almeno rimanere allo stesso livello, perchè Lukaku comunque ti ha garantito dei gol e lì devi avere un grande attaccante. L’ideale sarebbe prendere un grande centravanti e una grande seconda punta, ma credo che sia improbabile. Chiesa che è così affascinato dal calcio inglese sia disponibile per un trasferimento a Roma, bene. L’importante è che sia convinto il giocatore. Ma la Roma deve essere pronta a un piano B”.

Sandro Sabatini (Radio Radio 104.5): “Chiesa colpo a sensazione dei Friedkin? Non saprei. Io come operazione l’approverei, con tutte le controindicazioni manifestate nella sua carriera. Sia alla Fiorentina che alla Juve.  Chiesa è una via di mezzo tra la Roma giovane e quella del colpo alla Friedkin. Perchè ha 27 anni Chiesa. Unendo gol e assist non è mai andato oltre 20 a stagione. Gioca una partita straordinaria ogni tre, e noi ce la ricordiamo per quella e non per le altre due. Magari con l’Albania fa gol sotto l’incrocio, e la partita dopo non tocca palla. E’ fatto così. Sarebbe un ottimo acquisto: se pensi a Dybala, Chiesa e un centravanti, in teoria è tanta roba, avresti un attacco strepitoso”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨