Renato Sanches

AS ROMA RADIO NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!

Alessandro Vocalelli (Radio Radio 104.5): “Entrare nella testa di Mourinho non è mai facile, quindi non so se andando via Matic ed entrando Paredes, Renato Sanches e Zapata lui sarebbe soddisfatto. Ho rivisto le statistiche del centrocampista portoghese e ho visto che al Psg la scorsa stagione ha comunque disputato 22 partite, forse ha sofferto anche la concorrenza con alcuni giocatori. Alla Roma, se sta bene fisicamente, farebbe sicuramente fare al centrocampo il salto perchè le sue qualità non si possono mettere in discussione”.

Paolo Marcacci (Radio Radio 104.5): “Rispetto al pessimismo che circola potremmo trovarci con una Roma decentemente puntellata. Vanno fatte delle valutazioni su quali giocatori arrivano. Sento giudizi severi soprattutto su Paredes: lo abbiamo visto a Roma come un giocatore acerbo, poi è maturato. Con una stagione anomala alle spalle alla Juve non lo giudicherei negativamente anzi, potrebbe essere molto utile alla Roma. Sanches potenzialmente è un centrocampista completo. Vanno fatte valutazioni su come mantenere i giocatori con una condizione fisica intermittente, quindi sia su Sanches che su Zapata“.

Roberto Maida (Radio Radio 104.5): “Paredes in emergenza è una buona scelta al posto di Matic e darebbe alternative di gioco che non avevi. L’operazione Zapata non mi sembra particolarmente idonea alle esigenze della Roma, viene da due anni in cui è stato più fuori che dentro”.

Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): “La Roma ha perso Matic, perdita grave, che rimpiazzerà con Paredes. L’argentino è un’eterna promessa, ha fatto una carriera importante ma non ce lo ricordiamo per qualcosa di importante. Le ultime stagioni di Paredes sono state disastrose, lui è un ripiego per la partenza di Matic. Renato Sanches se sta bene può diventare molto importante. Il problema della Roma è il centravanti, ma anche il centrocampo potrebbe diventarlo senza Matic, o quantomeno meno ricco rispetto a prima. Zapata? Se sta bene bisogna vedere per quanto tempo possa stare bene. In 15 giorni trovare un centravanti di livello internazionale diventa complicato”.

Stefano Carina (Radio Radio 104.5): “Secondo me sono due i calciatori vicini: Paredes e Renato Sanches. Si sta correndo troppo per Zapata. L’Atalanta, come ha detto Gasperini, non è un giocatore da saldo e lui se lo terrebbe volentieri. Al momento le condizioni di Roma e Atalanta sono diverse, i giallorossi vogliono l’obbligo solo a determinate condizioni. Anche il calciatore vuole garanzie sul futuro”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Già lo scorso anno la Roma ha avuto difficoltà nel momento in cui mancava Dybala. Quest’anno il punto di riferimento in avanti non c’è. Bisognerebbe partire bene in campionato, sfruttando i giocatori a disposizione e poi trovare delle soluzioni sul mercato”.

Mario Mattioli (Radio Radio 104.5): “È difficile inserire la Roma tra quelle 4-5 squadre che si contenderanno la zona Champions. Tutto può accadere, però, in questo momento non è lì. Si aspettano rinforzi”. 

Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “La Roma di adesso è in difficoltà sotto più punti di vista. Per ora sembra fuori dalla corsa per i primi posti. Poi, però, potrebbe diventare una sorpresa”. 

Tony Damascelli (Radio Radio 104.5): “Stiamo parlando di Renato Sanches, Paredes e Demiral che non sono grandi giocatori rispetto ai nomi qualche anno fa che avevano i giallorossi. La Roma non ha un grande attaccante. Nessuno può discutere le qualità di Paredes, ma le prestazioni sì. Renato Sanches e Zapata sono reduci da stagioni in difficoltà fisica. E’ questo il vero problema per la Roma, ma sul valore non si discute, casomai si può parlare di difficoltà di natura fisica”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨