Paulo Dybala, Tammy Abraham

AS ROMA RADIO NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!

Luigi Ferrajolo (Radio Radio 104.5): “Mourinho vuole fare come Ferguson ma è venuto a Roma per fare l’allenatore. Deve far crescere la squadra con le disponibilità economiche che ha la società. A Lecce la Roma deve andare per vincere. Ci sono partite in cui Dybala cammina in campo. In Inghilterra ti prenderebbero a calci”. 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio 104.5): “La Roma per far felice Mourinho si sta arricchendo di 30enni. Non mi sembra che la società non lo stia accontentando. La Roma è una signora squadra. E’ la piazza ideale per Dybala, è una società in crescita. Lo sta dimostrando con i fatti”.

Furio Focolari (Rario Radio 104.5): “In Inghilterra non riesco a capire quale sia la squadra che ha bisogno di Mourinho. La Roma è una squadra forte con giocatori forti. Rispetto ad Atalanta, Lazio e Milan, la Roma è favorita per andare in Champions”. 

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Karsdorp in questi giorni non si è allenato. Era in rotta con l’allenatore quindi o è in forma smagliante oppure non sarà convocato. Du Biagio che si esprime in maniera così dura su Zaniolo, mi ha fatto riflettere. Comincio a pensare anche io che in questo ragazzo ci sia qualcosa che non va. Rischia di fare la fine di un Balotelli qualunque. Sono tre stagioni che Isco non gioca. Su quali basi posso immaginare un grande Isco nella Roma? Non ci sono le basi. Io eviterei”. 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): “Karsdorp non sta ancora al meglio fisicamente. Credo che però per Roma-Verona sarà convocato. La prima premessa è che preferisco Isco a Solbakken. Mourinho uno in più lo prenderebbe ma poi se arrivasse Isco, giocherebbe meno Volpato o qualche giovane. Sarebbe sconveniente dal punto di vista economico e dei regolamenti. Ha avuto un calo precipitoso. Per me è più importante il rinnovo di Matic rispetto a quello di Smalling, anche per quello che sta facendo nello spogliatoio”. 

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Mourinho che non parla, in una settimana senza partite, è un segnale. Da un lato lo trovo positivo perchè è bene che la Roma si focalizzi sul campo. Il Lecce ha fermato il Napoli, ha battuto la Lazio. Sarebbero molto pesanti quei tre punti per la classifica. C’è un modo per spazzare via tutto: il rinnovo di contratto di Mourinho. Lui sceglierà anche a seconda delle alternative che gli offrirà il mercato. Bisogna vedere chi lo chiama e chi lo potrebbe tentare. I tifosi sono andati avanti, a fatica, dopo Totti. Se dovesse andare via, si andrà avanti anche senza Mourinho”.

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): “Pensando che come alternativa hai Solbakken, credo che Traorè avrebbe fatto comodo alla Roma. Ci vado cauta, ma spero nel recupero di Wijnaldum. Sarebbe un valore aggiunto per questa seconda parte di stagione”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Puoi andare in difficoltà a Lecce e allora ci vogliono i campioni che ti risolvono la partita dal nulla. Se Dybala e Abraham giocano ai loro livelli ti danno una grande mano”.

Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): “Mourinho è un maestro di comportamenti nel calcio. Spalletti è un maestro di calcio”.

Mario Mattioli (Radio Radio 104.5): “Serve che Abraham riprenda il filo, che nelle ultime settimane a ritrovato. La Roma dovrebbe fare una gara importante per vincere, nonostante le difficoltà che sicuramente Mourinho evidenzierà. Una brutta gatta da pelare. I giocatori migliori dovranno essere ben presenti”.

Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “Se Mourinho non vuole parlare è un problema della Roma. Secondo me sbaglia. Qualcosa dovrebbe dire ai tifosi che riempono lo stadio costantemente. A Lecce partita difficile”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨