Nicolò Zaniolo

AS ROMA RADIO NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): “Pinto ha due alibi enormi, Zaniolo e il fair play finanziario. Li utilizzerà entrambi per aggirare le critiche. Ormai non interessa più di Zaniolo, vorrei chiedere di più sul futuro di Dybala e Mourinho, credo che la partenza dell’allenatore porterebbe lontano dalla capitale anche l’attaccante che lo seguirebbe ovunque”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Le risposte che darà sul mercato dipendono dalle mosse di Friedkin, se ha parlato o meno con Mourinho. Non è lui a decidere, al massimo fa da tramite, ma in questo caso non è neanche tanto così, anzi mi sembra un po’ tagliato fuori. Mi aspetto che prenda atto del fatto che il mercato si è concluso con 2 giocatori in meno. Tutti i discorsi sono subordinati alla permanenza dell’allenatore, non è possibile avere risposte se non si ha questa garanzia”.

Riccardo Trevisani (Teleradiostereo 92.7): “La Roma senza Zaniolo non ha perso niente ad oggi: ha ritrovato Abraham e la squadra funziona bene. Con il miglior Pellegrini può fare un’ottima seconda parte di stagione”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “La storia tra Zaniolo e la Roma è finita male. Ci perdono tutti. Un patrimonio che non è stato gestito al meglio. Per Zaniolo è una sconfitta finire al Galatasaray. Siamo intorno ai 15 milioni pagabili in 5 anni e 7 di bonus. Ci sarà una plusvalenza immediata, non grande. La Roma potrebbe perdere poco, considerando il recupero di Dybala e il vero acquisto di febbraio: Wijnaldum. Spero che da domani in poi si rimetta al centro il campo. La Roma ha la possibilità di costruirsi una piccola polizia assicurativa sulla Champions nelle prossime tre partite. Tornare in Champions è fondamentale per la Roma”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “La vicenda Zaniolo andava gestita meglio. Ne escono tutti abbastanza contenti tranne Mourinho che ha un titolare in meno. Ora si spera che Solbakken riesca a dimostrare di essere un giocatore vero”.

Mario Mattioli (Radio Radio 104.5): “Zaniolo avrà difficoltà ad uscire dal ginepraio nel quale si è messo. Pessima pagina di storia di un calciatore professionista, con una colpa che va suddivisa tra tutti, calciatore, entourage e società. La gestione di un giocatore professionista è stata fatta in maniera puerile”.

Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “Zaniolo non lascia alcun rimpianto, nella storia della Roma verrà ricordato solo per il gol in finale di Conference League. Spero che il suo futuro sarà meno traumatico, e la Roma incassa un bel po’ con un giocatore pagato zero”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨