AS ROMA NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!
Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Per me Dybala-Zaniolo, nessuno entra e nessuno esce. L’ex Juventus ha il fattore infortuni che sospendono il giudizio, ma a me piace veramente tanto. Ho grandissima fiducia in Zaniolo, deve esplodere qui a Roma”.
Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5): “Se Dybala giocasse all’estero la Roma avrebbe molte più chance come hanno fatto con Mourinho. Rispetto al tecnico, per il giocatore è diverso si alimenta con gli sponsor molto più dell’allenatore, per questo credo che sia molto più complicato senza la Champions League. La Roma non può avere dubbi sulle condizioni fisiche, le ha già con Zaniolo che ha due infortuni gravi alle spalle a differenza dell’argentino che ha saltato tante partite senza avere problemi gravi come il 22 della Roma. Quello che mi domando quindi, è se si prende Dybala non vorrà dire che è già venduto Nicolò. Secondo me Sozza è meglio di tanti altri, ma ha assistito allo scempio di Napoli. L’Inter è una delle squadre che sta meglio adesso, spero di vedere una bella partita”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “A me Veretout è un giocatore che piace, nonostante abbia fallito la prova con Mourinho. Non si è dimostrato all’altezza dello Special One, potrebbe aver influito quel calcio di rigore sbagliato a Torino. Credo sia evidente che non è un profilo in cui il tecnico e società credono, penso che il giocatore stia pensando ad un ritorno in Francia. Il primo obiettivo del club e di Pinto è tenere Mkhitaryan alla Roma”.
Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): “Dybala è una grande possibilità per qualsiasi squadra ci arrivi. Ha dimostrato di essere un giocatore di un’altra categoria. Per me avrebbe fatto ancora benissimo alla Juventus. Io penso che Inter-Roma sia un match fondamentale per entrambe. Mourinho se vuole arrivare quarto deve vincere a Milano”.
Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “Dybala è il giocatore più forte del campionato italiano, è stato male ma sta recuperando. Non sta bene sono nella Roma ma in qualsiasi modulo, poi il discorso Zaniolo è un’altra cosa. Colpo stratosferico se fosse vero. A prescindere dal nuovo possibile arrivo, Zaniolo il prossimo anno non sarà un giocatore della Roma, il suo rendimento non va bene a Mourinho. E’ stato bocciato. La Roma in questo momento è in grande forma, ha metabolizzato il discorso quarto posto e gioca bene, l’Inter però non è il Napoli. Questa partita per Inzaghi è l’ultimo grande ostacolo”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Dell’arbitro ne parleremo lunedì tutta la mattinata, perché dimostrano l’incapacità, le difficoltà e certe volte non conoscono il regolamento. In un omento come questo avrei evitato di mandare un arbitro di Milano. La Roma stasera farà la sua partita, ma l’Inter è favorita perché ha anche ritrovato la forma migliore dei giocatori più determinanti”.
Sandro Sabatini (Radio Radio 104.5): “Il calendario dell’Inter è migliore rispetto a quello del Milan, la Roma è l’ultimo vero scoglio per Inzaghi. Inutili le polemiche sull’arbitro Sozza perché Piacenza è più vicina a Milano di Seregno. Tra Inter e Roma c’è un piccolo divario, non è incolmabile. La Roma del prossimo anno avrà bisogno di 2 o 3 titolari. Quest’anno la squadra paga anche un po’ di indecisione di Mourinho a inizio stagione. Inter-Roma finisce pari”.
Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “Chi parla dell’arbitro è un perdente, e Mourinho invece è un vincente. A volte te le fanno perdere le partite, ma certe volte te le fanno anche vincere. Per me gli arbitri non stanno decidendo il campionato. La Roma in questa settimana si gioca tanto, perché ancora potrebbe agganciare il quarto posto e poi ha il Leicester. L’organico della Roma il prossimo anno ha bisogno di due centrocampisti e un altro attaccante”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA