AS ROMA RADIO NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!
Alessandro Vocalelli (Radio Radio 104.5): “Gasperini non doveva parlare del codice giallo di Ndicka. La Roma potrebbe scoprire a fine campionato che a Bergamo sarebbe bastato un pareggio e questo non va bene. Ora sono costretti a giocare per vincere a costo anche di perdere. De Rossi sbaglia a spremere i giocatori. Se giovedì metterà i titolari, ci saranno alcuni che avranno fatto 3 partite in una settimana”.
Andrea Di Caro (Radio Radio 104.5): “La Roma può vincere a Bergamo per le qualità che ha e il gioco che esprime. Gasperini ha sbagliato a fare riferimento al codice giallo di Ndicka. E’ giusto dire che la situazione non è dipesa dall’Atalanta ma non doveva fare quelle considerazioni sulla partita rinviata di Udine”.
Francesco Balzani (Teleradiostereo 92.7): “Se il Leverkusen è in giornata c’è poco da fare, la considero tra le prime 4-5 squadre in Europa. Le motivazioni per la partita con l’Atalanta si troveranno nonostante la stanchezza. Se vinci sei praticamente in Champions. De Rossi non deve prescindere dai titolarissimi che sono quelli che fanno la giocata come Paredes, Dybala, Lukaku, Pellegrini, Mancini e Cristante”.
Antonio Felici (Teleradiostereo 92.7): “Questa è una settimana decisiva per questa ma anche per l’impostazione della prossima stagione. Il modello Leverkusen prevede un grande allenatore emergente e un bravo direttore sportivo in grado di individuare i giocatori giusti”.
Gianluca Piacentini (Rete Sport 104.2): “Le parole di Gasperini? La Roma dal rinvio di quella partita di Udine non ha avuto nessun vantaggio, ma solo svantaggi. Già questo basterebbe a giustificare la malafede di chi apre bocca e gli dà fiato. Se poi il problema è che Ndicka non è morto, allora certe parole si qualificano da sole”.
Mario Corsi (Teleradiostereo 92.7): “Chiesa alla Roma? C’è il piccolo problema, la Juventus vuole soldi. E’ vero, sarebbe un attacco da sogno, però con Lukaku. Se prendi Dybala, poi trattieni Lukaku e ora ci metti Chiesa, stai creando qualcosa”.
Francesca Ferrazza (Teleradiostereo 92.7): “Chiesa? Prima deve rinnovare il contratto con la Juventus, in quel modo sarebbe possibile anche un prestito con obbligo di riscatto. Altrimenti non puoi chiedere 35 milioni per un giocatore in scadenza di contratto”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Se mi chiedi quante possibilità ci sono che Chiesa arrivi alla Roma, io dico zero. E’ un giocatore che ha molti problemi fisici e credo che il club sia orientato su altri obiettivi”.
Sandro Sabatini (Radio Radio 104.5): “Chiesa è un tipo di giocatore che quando non è al 100% si eclissa in campo: non corre, si impunta nei dribbling, quindi non lo vedo un giocatore che possa giocare nella Roma di De Rossi”.
Stefano Carina (Radio Radio 104.5): “Non mi piace commentare gli articoli degli altri, ma Chiesa non credo sia un obiettivo reale della Roma. La proprietà sta andando verso la direzione di cercare altri profili di giocatori più sostenibili, soprattutto se non dovesse entrare in Champions”.
Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): “Gasperini ha avuto una caduta di stile nel paragonare la morte di Joe Barone al malore di Ndicka, ma nella sostanza il tecnico dell’Atalanta ha ragione. Rinnovo di Chiesa con la Juventus? Se gli faranno un’offerta con i soldi che percepisce adesso, non avrebbe problemi a rimanere anche con un accordo-ponte. Poi l’anno prossimo lo potrebbero lasciare andare via. Chiesa aveva un grande mercato in passato, ma oggi ne ha molto meno. Se dovesse arrivare un’offerta dalla Roma o da un club inglese, poi se ne potrà parlare”.
Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “Codice gallo di Ndicka? Gasperini non è nuovo a questo tipo di commenti e esternazioni, se la poteva risparmiare. Sono parole davvero brutte brutte. Chiesa alla Roma? Ha avuto dei problemi ma è un grande giocatore. Il suo problema è Allegri. Siccome tutti ci danno per certo l’addio del tecnico toscano e l’arrivo di Thiago Motta, penso che una delle garanzie che chiederà il nuovo tecnico sia la permanenza di Chiesa, fermo restando che lo prenderei di corsa se fossi nella Roma”.
Gianni Visnadi (Radio Radio 104.5): “Gasperini forse poteva esprimere il concetto sul recupero di Atalanta-Fiorentina in altra maniera, perchè tutti ci siamo spaventati per Ndicka. Ma nella sostanza a stra-ragione: solo l’Atalanta è stata più penalizzata nel calendario rispetto alla Roma. Chiesa in giallorosso? Se andrà via Allegri rimarrà alla Juventus perchè ha delle ambizioni. Non sarei sorpreso se rinnovasse. Andare alla Roma mi sembra un’operazione abbastanza onerosa perchè il club giallorosso è stretta dai paletti del FFP. Non la cavalcherei troppo come pista. Me lo immagino ancora a Torino senza Allegri”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA