AS ROMA RADIO NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!
Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): “Preferisco vincere questa sera piuttosto che il derby. La prestazione della Roma all’andata ha oscurato la qualità della Real Sociedad ma loro hanno giocatori interessanti. Non ho paura dell’atmosfera nello stadio perché questa squadra si esalta in questi ambienti. Devi però aver tolto ogni scoria lasciata da Roma-Sassuolo. Pellegrini lo farei giocare perché per gli equilibri in questa partita serve tantissimo. Il derby è importantissimo ma non arriva alla penultima giornata di campionato come accaduto per quello deciso da Yanga-Mbiwa”.
Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Voglio fare i complementi a Pellegrini perché ieri ha fatto delle dichiarazioni da persona matura. Non si è appellato agli infortuni per il suo rendimento di questa stagione. È stato onesto e maturo”.
Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5): “Pellegrini non lo farei giocare, se sarà veramente una battaglia, la ferita lo potrebbe condizionare. Questa è una partita importantissima, se ti distrai un momento sei fuori. Ieri ho visto l’Eintracht e non mi è sembrato più forte di questa Real Sociedad. N’dicka che è spesso accostato alla Roma, con il Napoli ha fatto una pessima partita”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Se qualcuno segnerà in questa partita farà tutta la differenza del mondo il chi sarà. Dipenderà dalla capacità di portare la partita su certi binari. Dobbiamo sperare che loro vogliano cambiare piano, perché se lasciano spazi la Roma può essere letale, ha una grande facilità a capitalizzare”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport 101.5): “Se la Roma dopo aver vinto la Conference quest’anno torna in Champions, Mourinho non ha fatto bene, ma benissimo. Ma se lui deve andare a giocarsi la Champions con una squadra così, rischia di prendere delle scoppole. Secondo me se la Roma non potrà spendere per fare bella figura, a fine campionato andrà via. La Lazio invece è una squadra molto molto provinciale, ha uno stampa da provinciale e Sarri si è calato perfettamente in questa realtà. Dire che bisogna lasciare stare la coppa per pensare al derby è un discorso da provinciale, perchè la Conference la può vincere, non ci sono squadre dopo l’AZ. Ma ovvio, dopo che hai perso 2-1 in casa, ora non ti interessa più”.
Mimmo Ferretti (Teleradiostereo 92.7): “A me ha colpito il fatto che Mourinho abbia ricoperto di elogi la Real Sociedad. Pellegrini? Le stagioni vanno avanti in maniera particolare per tanti piccoli motivi, lui non sta rispettando le attese e continua a dire che sta bene, quando forse non sta bene al 100%. Anche avere quei punti sulla testa non lo porta ad essere al top. Non voglio pensare che sia un problema di convivenza tattica con Dybala, per me due che sanno giocare a pallone trovano il modo di farlo insieme. Le grandi squadre vengono formate da tanti giocatori forti, la difficoltà di Pellegrini secondo me sono generate da tante piccole cose”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Stasera partita molto più difficile di quello che si pensa, e ci vogliono i migliori. Fa bene Mourinho a pensare solo a quella di oggi. Andare avanti in coppa è fondamentale. Ci vorrà una Roma forte come l’andata. Penso che sarà già difficile di quanto pensiamo in relazione all’andata. Il pubblico può capovolgere il risultato. Spero che la squadra non subisca troppo, prendendo magari gol all’inizio”.
Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “Con la mentalità che ha Mourinho stasera la Roma non rischia più di tanto grazie anche al risultato dell’andata. Si deve pensare alle partite di oggi e poi da domani ci si tuffa sul derby. E’ anche più bello così”.
Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): “L’Europa League è importante, va fatta una crescita da parte delle squadre romane. Se venisse confermata la penalizzazione della Juventus, Roma potrebbe avere due squadre in Champions. Non va ridotto tutto al derby”.
Tony Damascelli (Radio Radio 104.5): “Partita calda, anche se la Roma è più tranquilla. L’ambiente sarà accesissimo, ma non basta come abbiamo visto col Porto. Mi piace che i tifosi partecipino, ma bisogna tornare ad avere un po’ di rispetto per tutti. La Roma va a San Sebastian con una certa consapevolezza di poter fare risultato e qualificarsi. Ieri mi sono emozionato all’inno del Liverpool al Bernabeu, che dà un po’ di significato al gioco del calcio. Non ci sarà nessun grazie Roma stasera”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA