Nicolò Zaniolo

NOTIZIE AS ROMA RADIO – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi ci sono notizie soltanto tragiche: Pallotta vuole prendere tempo per lo stadio, la Raggi sta per dare il via libera, e quindi la disgrazia è doppia. Speriamo che non si possano realizzare nessuna delle due cose, né lo stadio, né la permanenza di Pallotta. E non perchè non vogliamo lo stadio della Roma, ma perchè Pallotta resterebbe e questo sarebbe uno spauracchio per Roma. L’altra notizia nefasta è Zaniolo: tanto anche se lo vendono, per una settimana ci sarà un po’ di malcontento e poi finirebbe lì. Sarebbe una vergogna, ci saranno tante merda**e che ti direbbero: “Eh ma per 60 milioni che fai, non lo vendi?“

Franco Melli (Radio Radio): “Attenzione al Brescia, pur avendo l’anima in B manda qualche segnale di vita. La Roma deve fare molta molta attenzione. A me hanno detto che senza il Covid, con la situazione economica attuale, la Roma non poteva iscriversi al campionato. Se ci sarà la cessione di Zaniolo sarà il completamento della decadenza della Roma americana. Il compendio di 10 anni assurdi e se non arriva il cambio di gestione comincerà un lungo periodo senza sogni”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Il Brescia ha fatto solo un punto meno della Roma da dopo il lockdown, quindi teoricamente potrebbe essere una partita equilibrata. Zaniolo? La Juve non so quanto possa spendere, bisogna vedere, prima deve avere i soldi. Zaniolo l’ho visto correre già abbastanza bene, prima di cedere lui cerco di vendere prima casa. Sia ai tifosi che al calcio una speranza la devi dare e questa può essere lui”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Su Zaniolo costruirei la Roma del futuro, è il miglior giocatore della squadra. Non era ancora una certezza, ma una prospettiva evidente. Venderlo sarebbe una sciagura, ma se i conti sono quelli – che o lo vendi o fai una brutta fine – che bisogna dire? E’ la solita storia della Roma e di Pallotta, che prima se ne va meglio è per tutti”.

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Zaniolo? La situazione è particolare. Nell’attesa che Pallotta accetti l’offerta di qualche investitore, la Roma deve fare valutazioni preoccupanti, la società deve mettersi a posto come tutte. La Roma non è nelle condizioni di poter rifiutare una grande offerta per Zaniolo e in Italia la squadra più interessata è sempre stata la Juventus. Ad ora la Roma ha detto sempre no, la Juve potrebbe fare un’offerta ad agosto. Se dovesse arrivare un’offerta da 50-60 milioni per Zaniolo la Roma almeno la valuterebbe”.

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Da molto tempo la Juventus ha Zaniolo nel mirino, Paratici sta studiando le possibili evoluzioni. Ora i bianconeri sono concentrati sul campo, poi dopo la fine del campionato Paratici sonderà di nuovo la situazione Roma per Zaniolo”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Se la Roma vende Zaniolo, vuol dire che è una società senza ambizioni. Questa deve essere la linea di demarcazione, visto quello che è successo in passato con altri big. Basta con queste cessioni. La Roma deve andare a Brescia e vincere per dare continuità ai risultati”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Cinquanta milioni per Zaniolo? Io lo venderei. Poi sistemi un po’ di conti e cerchi di reinvestirli bene”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Vi meravigliate se la Roma dovesse vendere Zaniolo? Io no, in questi anni Pallotta ha fatto sempre così. E’ una cosa normale per questa dirigenza. Io per 50 milioni lo venderei. Il mio pronostico per Brescia-Roma: 2″.

Mario Mattioli (Radio Radio): “Zaniolo è un ottimo giocatore, ma io devo capire ancora cos’è davvero per essere da Juve. 50 milioni sono un po’ tanti, per non dire troppi”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨