Etere giallorossa
ETERE GIALLOROSSA, Sabatini: “Mourinho sta cercando di fare il bene di Zaniolo”
AS ROMA NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio 104.5): “Penso che tra la Roma e Zaniolo siamo forse ai titoli di coda. Non è per la Juve, ci sono diversi club esteri interessate, pronti a crederci e investirci. Bisogna capire se la Roma ci punta e al momento non crede molto in Zaniolo”.
Roberto Maida (Radio Radio 104.5): “Mourinho ha dato la risposta corretta su Zaniolo, obiettivamente è infortunato ed è qualcosa da considerare. E’ in una fase complicata ma non è una tragedia non giocare una partita, specie se è in forma non ottimale. Se la Roma sta meglio senza Zaniolo, si fa avanti lo stesso. Per il futuro, la Roma deve porsi il problema di cosa vuole fare: puntare su di lui o sacrificarlo? Secondo me nessuno in questo mercato offrirà 60 milioni”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Zaniolo ha bisogno di giocare e di dimostrare il suo talento e invece si parla sempre di altro: è un personaggio mediatico, è speciale. Vediamo cosa dirà Mourinho dopo l’allenamento comunque. Non sono stati fatti esami, sarebbe più a scopo precauzionale perché si tratta di un fastidio. Per la Roma è difficile fare bottino pieno a Marassi, non riesce da 14 anni: doppio gol di Panucci. Quest’anno, poi, hai fatto fatica anche all’Olimpico con le genovesi. La Roma non è tra gli undici club deferiti per le plusvalenze false, ora ha interrotto quelle vere perché ci sono persone che ci stanno mettendo dei soldi e c’è il fair play finanziario da rispettare. Io sono orgoglioso che la Roma lo stia rispettando. Non farà il grande mercato, ma farà le cose seriamente il che significa che venderà i grandi giocatori”.
Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “Se contro la Sampdoria non gioca Zaniolo è un errore grave. Va aiutato, non messo alla berlina o all’angolo. Quello che ha detto Mancini è vero e lo pensiamo tutti, ma dopo infortuni così capita che il cervello chieda cose che il corpo non riesce a fare. Mettere fuori squadra Zaniolo è la cosa più sbagliata del mondo, così svilisci il patrimonio e lo abbatti”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Zaniolo è ampiamente recuperabile. Mancini è stato il primo a chiamarlo in Nazionale. Con Mourinho ha avuto delle difficoltà perchè il tecnico ha cambiato diversi moduli. Ha avuto un anno di assestamento, adesso vediamo se ci sarà modo di continuare questo rapporto con la Roma. Ma penso che il legame con i giallorossi sia ampiamente recuperabile e vale lo stesso discorso per la Nazionale”.
Sandro Sabatini (Radio Radio 104.5): “Di Zaniolo si può dire qualsiasi cosa, però se ripenso al giocatore prima degli infortuni alle ginocchia, qualche caratteristica simile a Chiesa ce l’aveva. Ora sembra più costruito, con più massa muscolare, più pesante fisicamente, perdendo il suo modo di giocare. Che cosa fare? Proverei ad arretrarlo e non farlo giocare seconda punta. Proverei a farlo partire da lontano perchè ha bisogno di galoppare. Mourinho sta cercando di fare il bene di Zaniolo. Ricordiamoci che è reduce da due gravi infortuni, il campionato che sta facendo era lecito aspettarselo. Il ruolo di Zaniolo? Secondo me è un Barella più potente”.
Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “Zaniolo che ruolo ha? E’ questo il problema. Mezzala nei tre o nei due? Si deve sbrigare a tornare, non c’entra nulla il ruolo. Del Piero, uno dei giocatori più forti del calcio mondiale, ci ha messo un anno per tornare il vero giocatore. Vediamo il prossimo anno, altrimenti rimarrà un’eterna promessa”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA