Nicolò Zaniolo

AS ROMA NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “I cambi in attacco per la Roma quest’anno sono stati deludenti e infatti Mourinho continua a dare fiducia a Felix. A Mourinho piace perché quando entra è sempre elettrico, ma a livello di calcio non ti sta dando molto. Se Shomurodov e El Shaarawy sono sotto di lui nelle gerarchie, ti fa capire in che condizioni sono. Il reparto offensivo va migliorato. Mourinho è l’unico allenatore che sta riuscendo a far tifare tutti per la Roma. Non mi piace come tipo di allenatore ma è riuscito a convogliare tutte le forze verso la Roma e quindi questa è una vittoria. La Roma in questa stagione può passare da arrivare quarta e vincere la Conference League, ad arrivare ottava e uscire dalla Conference”. 

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio 104.5): “Bello il gesto di Mourinho di ieri nei confronti di Maradona, è stato un gesto distensivo. Zalewski a sinistra nella Roma è il più bravo di tutti. Da quello che mi arriva questa sera Zaniolo non gioca: ci saranno Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Abraham. E per quello che ne so non è previsto alcun incontro per il rinnovo”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Quello di Mourinho è un gesto nobile, è attento anche fuori dal campo. Un pareggio servirebbe più alla Roma che al Napoli. Se Mourinho deciderà di far rifiatare qualcuno, e farebbe bene, la squadra perderà qualcosa. Per ora la gestione di Zaniolo è stata non dico perfetta, ma quasi. Mi aspetto che ci sia un rapporto molto buono tra i due”.

Sandro Sabatini (Radio Radio 104.5): “Zaniolo non può restare fuori per scelte tattiche o tecniche. La prestazione di Zaniolo contro il Bodo va valorizzata. Se non è titolare nella Roma allora la discussione sul contratto non ha senso e il club deve venderlo”.

Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “In questo momento Zaniolo può essere un buon dodicesimo nella Roma, se la formazione titolare prevede i due trequartisti dove lo metti? Senza di lui Mourinho ha trovato la quadra, poi lui contro il Bodo ha fatto benissimo, ma se oggi giochi senza Oliveira in mezzo e prendi tre gol poi? Per me se Zaniolo non giocasse non ci sarebbe tanto clamore”.

Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “Contro il Bodo Mourinho era convinto di vincere e ha scelto una formazione offensiva. La formazione titolare ora come ora è quella senza Zaniolo. La stagione del numero 22 rimane quella che è”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨