ULTIME NOTIZIE EURO 2020 DANIMARCA FINALNDIA ERIKSEN – Terrore in campo durante Danimarca-Finlandia per Christian Eriksen. Il giocatore dell’Inter è caduto a terra malamente, ma la dinamica non è ancora chiara, nel corso del primo tempo.
Subito i calciatori e i compagni hanno chiamato i soccorsi, con le immagini tremende del numero 10 danese disteso e con gli occhi sbarrati. Poi l’ingresso della barella con il personale sanitario che ha dovuto praticare il massaggio cardiaco.
Eriksen è però rimasto a terra mentre tutti i giocatori reagivano disperati e i compagni della Danimarca hanno fatto da muro per non far trapelare immagini. Poi la moglie è entrata in campo, in lacrime così come tutti i tifosi sugli spalti, consolata da Kjaer e Schmeichel.
Dopo diversi minuti il calciatore è stato portato fuori dal campo in barella con la barriera composta da alcuni teli e dai giocatori danesi, con la Finlandia che nel frattempo aveva abbandonato il campo. La partita è stata ufficialmente sospesa.
Alcune immagini, però, mostrano un Eriksen cosciente in barella all’uscito dallo stadio, con gli occhi aperti, la testa sollevata e la maschera con l’ossigeno. Come riporta ‘beIN Sports’, Eriksen è stato trasportato in condizioni stabili all’ospedale di Copenaghen.
Anche la Roma ha espresso la sua vicinanza al danese con un tweet: “Forza Christian”. A seguire anche il bel messaggio di Francesco Totti su Instagram e il tweet di Pellegrini. Il match tra Danimarca e Finlandia, come poi comunicato dall’accout ufficiale di Euro 2020, ha annunciato che il match riprende già oggi: “A seguito della richiesta di entrambe le squadre, l’Uefa ha accordato la ripresa della partita tra questa sera alle 20.30. Gli ultimi 4 minuti del primo tempo verranno giocati, poi ci sarà un intervallo di 5 minuti e a seguire il secondo tempo”.
Anche il match tra Belgio e Russia in programma questa sera alle 21 si giocherà regolarmente mentre l’Inghilterra ha chiesto di annullare la conferenza stampa in programma inizialmente alle 19.30 a causa degli eventi di Copenaghen. “C’è cauto ottimismo”, ha fatto filtrare l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta a ‘Sky Sport’.
Il direttore della federcalcio danese Peter Moller ha confermato alla DR che “Eriksen sta bene e ha parlato lui stesso con i suoi compagni di squadra”. Le squadre sono rientrate in campo per il riscaldamento tra gli applausi dei tifosi. Alla fine il risultato è stato di 1-0 in favore della Finlandia grazie al gol di Pohjanpalo nella ripresa. La Danimarca ha anche fallito il pareggio con Hojbjerg, che però ha sbagliato il rigore facendosi ipnotizzare da Hradecki.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA